Presso i Parrucchieri Anadema di Milano si terrà dal prossimo 23 marzo fino al 5 giugno 2009, la mostra del pittore Massimo Falsaci dal titolo “Emozioni Metropolitane”.
L’esposizione presenta nuovo modo di intendere l'arte figurativa in cui la cultura dell'immagine, tipica dei nostri anni e l'influenza dei mass media emergono in forse originali.
L'artista Massimo Falsaci, vincitore del premio internazionale Diesel Wall 2007, utilizza la tela bianca come uno spazio pervaso dalla luce, nella quale i suoi soggetti si immergono risucchiati da candore e privati delle loro caratteristiche; sfruttando in uno spazio senza coordinate, un'unione con esso quasi purificatoria. Con una tavolozza ridotta a pochi colori, come rosso, giallo, nero e con un tratto pittorico minimizzato, l'artista cannobiese dipinge giocando con la luce e il colore, creando immagini che sorgono e si disintegrano senza identità.
Nell'ansia di ridurre tutto all'essenziale, i suoi dipinti sembrano dimostrarci che con pochi elementi si possa ancora ottenere molto.

Vernissage: martedì 23 marzo 2009 ore 20
Data di chiusura: 5 giugno 2009
Orari di apertura: martedi-sabato 10-13 e 15-19.
Ingresso libero

0 commenti:

Posta un commento

 
Top