Imparare il Russo in Russia è una esperienza unica e travolgente. Il russo è una lingua ultimamente molto rivalutata per i suoi molteplici utilizzi in ambito professionale e didattico, ma rimane pur sempre una lingua particolare che ha bisogno di uno studio e di una applicazione pratica continuativa. E se il modo migliore per imparare bene il russo è concedersi una vacanza studio nella bellissima Russia, ancor meglio è trascorrervi un intero anno accademico.

Alcune scuole di russo, infatti, organizzano dei corsi che consentono agli studenti di trascorrere un anno accademico in Russia. Questi corsi prevedono dei costi sicuramente maggiori rispetto ai corsi standard tradizionali, ma offrono un programma completo che si sviluppa in percorso che va da 24 a 36 o addirittura 48 settimane. Durante l'anno accademico in Russia gli studenti frequenteranno 20 o 25 lezioni (20 lezioni standard più 5 lezioni supplementari di interesse generale) a settimana, suddivisi in gruppi di massimo 10 persone per dare agli insegnanti, seri e qualificati, la possibilità di seguire bene il percorso dei singoli studenti, andando incontro alle loro esigenze.

L'anno accademico in Russia è dunque il modo migliore per immergersi totalmente nella lingua e nella cultura ricchissima di questo paese, che cresce continuamente e dove tradizione ed innovazione convivono perfettamente.

Per tutte le informazioni sulle scuole di russo e i programmi dei corsi di russo in Russia visitate il sito studiare le lingue all'estero.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top