IL REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO

Docente Dott. FRANCO GRASSO

3, 4 e 5 Giugno 2009| BOLOGNA

17, 18 e 19 Giugno 2009 | PALERMO

16, 17 e 18 Settembre 2009 | MANFREDONIA (Foggia)

7, 8 e 9 Ottobre 2009 | TORINO

26, 27 e 28 Ottobre 2009 | GENOVA

11, 12 e 13 Novembre 2009 | ANCONA

Il Revenue Management, ovvero, “Gestione delle entrate” è una scienza che sviluppa tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali nonché utilizzo dei dati storici di un’azienda mediante opportuni modelli matematici e statistici.
Il Revenue Management, nato nei primi anni ‘80, ha visto come prime protagoniste le Compagnie Aeree che hanno cominciato ad applicare “Yield Management”, un insieme di tecniche di previsione, modelli di ottimizzazione ed analisi attenta dell’andamento costi/ricavi, nell’ottica di massimizzare i guadagni.
Il Revenue Management è oggi una strategia commerciale applicabile a qualsiasi disciplina; nello specifico, in questa sede, ci riferiremo all’ Industria dell’Ospitalità.

Sono disponibili anche degli sconti sulla quota di partecipazione per le iscrizioni anticipate. Verificare direttamente sul sito ufficiale dell'agenzia SICANIASC

0 commenti:

Posta un commento

 
Top