Porto Taverna si trova in una delle baie più spettacolari della costa est della Sardegna.
Si raggiunge uscendo da Olbia in direzione di Siniscola, prendendo la Ss 125 e dopo circa 15 Km svoltando a sinistra.
La favolosa spiaggia si trova a 800 m, davanti alla frazione di Vaccileddi.
Di fronte ad essa si potranno ammirare le maestose isole di Tavolara e Molara, territori facenti parte dell' area marina protetta di Tavolara-Punta di Coda Cavallo.
Vicino alla spiaggia residence per famiglie in Sardegna o per i gruppi di amici.
La località è adatta per chi cerca una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità, per chi desidera immergersi in ambientazioni naturali magiche, rimanendo lontano rispetto al caos della movida estiva isolana.
La macchia mediterranea, come in tutta la zona, è la vegetazione caratteristica mentre i numerosi cespugli di ginepro incorniciano gli scorci sul mare delle cartoline immaginarie che ogni turista scatta con la propria memoria.
Il mare è limpido e dai colori incantevoli, la sabbia finissima e chiara, i fondali bassi perciò è una spiaggia adatta ai bambini e alle famiglie. Spesso all'orizzonte si potranno osservare i battelli che, partendo da Porto S. Paolo, organizzano gite panoramiche lungo la baia.
A ridosso della spiaggia vi è una zona umida popolata da varie specie di uccelli, una sorta di laguna dove si sono avvistati spesso magnifici esemplari di fenicottero rosa.
Porto Taverna offre i servizi di noleggio di pedalò, surf e gommoni oltre alla comodità di un
accogliente bar sulla spiaggia.
Come ci si potrà immaginare non c'è che l'imbarazzo della scelta tra le varie sistemazioni
disponibili per i numerosi turisti che ogni anno affollano le località nei pressi di Porto S. Paolo.
Si va infatti dai campeggi agli svariati B&B, dagli alberghi agli appartamenti in affitto, soluzione che spesso si rivela maggiormente adatta alle necessità delle famiglie più numerose.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top