Grandi Navi Veloci, compagnia di navigazione che opera cabotaggio passeggeri e merci nel Mediterraneo Occidentale, lancia un canale di comunicazione diretta in rete, il blog viedelmare.gnv.it.

L’immediatezza è l’elemento su cui GNV - prima compagnia di traghetti ad aprire un blog - punta per creare un flusso dinamico di comunicazione bi-direzionale con i clienti consolidati, con quelli prospect e con gli utenti della rete, tenendoli aggiornati sulle proprie iniziative e novità. Il nuovo canale nasce anche per coinvolgerli in prima persona, stimolando il passaparola, lo scambio di idee e la partecipazione attiva. Sul blog Viedelmare sarà possibile, infatti, commentare i post e gli utenti potranno condividere informazioni, impressioni e particolarità legate ai viaggi a bordo della flotta GNV, la più giovane del Mediterraneo.

Il blog di Grandi Navi Veloci rientra nel ventaglio di iniziative on line con cui la compagnia ritaglia un ruolo centrale per il proprio cliente, impiegando tutte le potenzialità dei nuovi media per renderlo partecipe delle azioni pensate per soddisfare al meglio le sue esigenze e per farlo sentire parte di una filosofia di viaggio che ha nella qualità totale il proprio principio ispiratore.

In quest’ottica, rientra una delle iniziative più recenti della compagnia lanciate in rete, in collaborazione con Almo Nature: la consulenza di un veterinario finalizzata a far viaggiare nelle migliori condizioni possibili gli amici a quattro zampe per i quali, da quest’anno, sono state riallestite delle cabine ad hoc che permettono stare in compagnia dei loro padroni. E uno dei primi post del nuovo blog è proprio focalizzato sul progetto "Pets, welcome on board" pensato da GNV per chi viaggia in compagnia degli animali domestici. Oltre alle info di massima, il post approfondisce tutti gli aspetti del servizio illustrandone con chiarezza i dettagli e le particolarità. L’iniziativa Pets sta riscuotendo un notevole successo tra i viaggiatori già attivi per pianificare nel migliore dei modi le prossime vacanze. Con il blog, Grandi Navi Veloci si aspetta di raccoglierne le loro impressioni a caldo al fine misurarne il grado di soddisfazione in chiave propositiva.

Molto dettagliato anche lo spazio riservato alle numerose offerte messe a punto per favorire chi viaggia in famiglia che danno la possibilità di usufruire delle migliori tariffe di sempre. E in occasione del debutto del nuovo canale di comunicazione, non era possibile per GNV non parlare del fiore all’occhiello della compagnia, la sua flotta composta di navi che offrono gli standard di hotel galleggianti di classe superiore e che permettono agli ospiti di iniziare già a bordo la loro vacanza.

Ma se uno dei primi post è stato dedicato agli amici a quattro zampe, come non averne uno per i bambini? Anche in questo spazio del blog la compagnia ha voluto approfondire a vantaggio dell’utenza il programma ideato per far vivere ai più piccoli il viaggio in modo piacevole e, al tempo stesso, avventuroso: appetitosi menù tematici e animazione estiva curata da "Mad Science" che diverte i bimbi facendoli giocare con gli aspetti più incredibili della scienza

Il percorso di avvicinamento alla propria utenza via web è iniziato lo scorso anno con il lancio del nuovo sito, seguito dalla release di una newsletter e dalla creazione di una serie di iniziative promozionali destinate in esclusiva agli utenti coinvolti tramite internet. Un’attenzione particolare sarà riservata ai clienti in possesso di una delle carte fedeltà GNV per i quali sarà attiva anche un’area privilegiata e riservata.

Questo canale sarà prezioso per rilevare i suggerimenti dei viaggiatori e per cogliere con immediatezza i loro feedback in merito a novità e promozioni, utilizzandoli anche per dare vita a iniziative tarate sulle loro reali esigenze. Mission della comunicazione è far percepire il nuovo blog come uno strumento di interazione su misura, proprio perché interattivo, per parlare delle iniziative elaborate da GNV a misura delle differenti categorie di ospiti: famiglie, gruppi, bambini, giovani, sportivi, gourmet...

Si può accedere al nuovo blog GNV direttamente attraverso l’indirizzo http://viedelmare.gnv.it o mediante il sito www.gnv.it. La gamma cromatica della veste grafica si rifà all’immagine coordinata della compagnia e ai colori che rimandano al mondo nautico, scelti per valorizzare con appeal le differenti sezioni e trasmettere con immediatezza tutta la piacevolezza che può derivare da un bel viaggio.


Grandi Navi Veloci


Per informazioni, acquisti on line: www.gnv.it

CONTACT CENTER GNV tel. 010 2094591

Ufficio Stampa Grandi Navi Veloci: Dragonetti&Montefusco Comunicazione

Annachiara Montefusco: tel. 02. 4802.2325, cell. 339.7218836, e-mail: montefusco@dragonettimontefusco.com


Fonte: Intarget.net news

0 commenti:

Posta un commento

 
Top