Fare l'insegnate di Italiano per studenti stranieri è un lavoro che richiede una preparazione solida ed un aggiornamento costante. E' necessaria la frequenza di corsi che possano rafforzare le competenze dell'insegnante di italiano e certificarne al contempo la preparazione.

Pensando proprio a queste esigenze, comuni a tutti i docenti che desiderano avere una preparazione completa sulla didattica dell'italiano come lingua straniera, la Scuola Leonardo da Vinci, leader nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, propone un interessantissimo corso di preparazione: Il Corso Intensivo di Formazione di Base per insegnanti di italiano come lingua straniera.

Il prossimo Corso Intensivo di Base partirà nel mese di giugno presso le sedi della Scuola Leonardo da Vinci a Milano (dall'1 al 12 giugno) Firenze (dal 15 al 26 giugno) e Roma (dal 29 giugno al 10 luglio). Il corso ha una durata totale di 70 ore ( 54 lezioni di teoria e 16 di pratica) ed è suddiviso in sei moduli appositamente pensati per far fronte alle diverse esigenze dei partecipanti. Una parte del corso, sarà interamente dedicata ad un modulo specifico di preparazione all'esame per il conseguimento della certificazione Ditals, un diploma rilasciato dall'università per stranieri di Siena, che attesta il livello di preparazione dell'insegnante di italiano come lingua straniera.

Nato dalla volontà di dare agli insegnanti di italiano i mezzi più efficaci per mettere in pratica le più recenti innovazioni in materia di glottodidattica, questo corso si basa sull'osservazione diretta da parte dell'insegnante delle classi con diversi livelli di conoscenza linguistica, stimolando così la ricerca dei metodi e dei materiali più appropriati per le attività didattiche.

Inoltre, questo corso, per venire incontro ai numerosi insegnanti stranieri di italiano, è inserito all'interno dei progetti SOCRATES Comenius/Grundtvig III della Comunità Europea.

Dunque, se siete insegnanti o per la prima volta vi avvicinate al mondo della didattica delle lingue straniere, e desiderate avere maggiori informazioni sul "Corso Intensivo di Formazione di Base" , visitate il sito della nostra scuola di italiano per stranieri.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top