Lo scorso 21 Maggio a Roma, presso il Salone d’Onore del CONI, si è tenuta la conferenza stampa sulla VI (6°) Giornata Nazionale dello Sport, in cui sono intervenuti i rappresentanti delle maggiori federazioni sportive italiane e della Charity Ufficiale dell’evento, SOS Villaggi dei Bambini Onlus. La presentazione è stata accompagna dal discorso del presidente del CONI Giovanni Petrucci, dall’intervento del Segretario Generale Raffaele Pagnozzi e del presidente di SOS Villaggi dei Bambini Onlus, il sig. Enrico Mazzini.

Il Sig. Mazzini ha potuto parlare di come sia importante il rapporto fra gioco, sport ed un’infanzia felice, di cui tutti i bambini hanno diritto in ogni parte del mondo. Sport e Solidarietà è la campagna dedicata dalla associazione Onlus alla raccolta di fondi per il sostegno del programma di Prevenzione all’Abbandono nella città di Rosario, in Argentina.

Dal 18 al 31 maggio per gli utenti TIM, Vodafone Italia e Wind è, infatti, possibile donare 1 euro inviando un SMS al numero 48583. Grazie ai fondi raccolti, possiamo salvare questi piccoli per evitare che i loro genitori siano costretti ad abbandonarli o sfruttarli per lavoro. È anche possibile fare una donazione libera attraverso il sito http://www.sportsolidarieta.com/ con Carta di Credito e Postepay.

Le voci e la musica del gruppo giovanile “Matite Colorate” ha fatto da sigla finale della conferenza, con l’inno del Fair Play.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno portati avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini in difficoltà, è possibile consultare il sito dell’associazione: http://www.sositalia.it/

---------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top