Si svolgerà a Campagna lunedì 1 e martedì 2 giugno 2009 la V Edizione del “Meeting sugli Angeli”.
Prende il via oggi la V Edizione del “Meeting sugli Angeli”. Si riconferma come scenario della manifestazione la parrocchia di Santa Maria La Nova di Campagna di don Marcello Stanzione. Illustri ospiti invitati dal parroco, don Marcello Stanzione, e dalla Milizia di San Michele Arcangelo, discuteranno sul tema “Gli angeli, i Militari e le Forze dell’Ordine”.
Il programma delle due giornate prevede per lunedì 1 giugno 2009 alle ore 17:00 l’apertura del Convegno con la Supplica ardente ai Santi Angeli di Dio presieduta da Padre G. Welz; alle ore 17:10 Relazione di Don Renzo Lavatori , “Gli Angeli come esercito celeste di Dio”; alle ore 18:00 relazione di Don Antonello Lazzerino “San Michele, l’Angelo protettore della Polizia italiana nel 60° Anniversario di proclamazione”; alle ore 19:00 relazione del prof Roberto De Mattei: “San Michele ed i suoi Angeli nella lotta contro il male in Europa”; alle ore 20:00 Benedizione della Statua di San Michele Arcangelo; alle ore 20:15 Bouffet offerto a tutti i convegnisti; alle ore 21:00 Relazione con diapositive del Dott. Antonio Adinolfi “Iconografia degli Angeli guerrieri”; alle ore 22:00 Invocazione a San Michele Arcangelo di papa Leone XIII.
Martedì 2 giugno 2009, l’inizio del Convegno è previsto alle 9:20 con l’atto di Consacrazione al Santo Angelo Custode. Relazione del prof Raffaele Vacca: San Michele e San Giorgio, due Santi militari complementari; alle ore 9:30 Testimonianza della dottoressa Grazia Francescato “San Michele e gli angeli nella mia vita di ecologista”; alle ore 10:30 Relazione di mons. Benedetto Curraro: “Gli Angeli e i militari”; alle ore 11:20 Relazione di don Marcello Stanzione : “Interventi angelici nella vita di militari e poliziotti”; alle ore 12:00 Relazione del dott. Rafaele Ragni: La milizia dell’Arcangelo ovvero il difensore della Chiesa Cattolica; alle ore 12:30 Celebrazione della Santa Messa, Consegna del premio “Poesia agli Angeli” 2009; alle ore 13:30 Pranzo nella Sala del Pellegrino dell’Oasi di San Michele; alle ore 15:30 Gita-Pellegrinaggio a Salerno nei luoghi micaelitici della città con guida della dott.ssa Paola Valitutti. Relazione di Alfonso Giusti, Segretario Generale della Milizia di San Michele Arcangelo su: “I Papi e l’Arcangelo San Michele”.

Alessia Saggese

0 commenti:

Posta un commento

 
Top