La Campanella Italiana è una pianta perenne sempreverde, resistente al freddo che produce molti fiori. Si tratta di una specie strisciante, ideale per la coltivazione in vasi pensili.
La Campanella Italiana produce fiori in gran quantità nel periodo tra giugno e novembre. Resiste a temperature fino a cinque gradi.
Se coltivata in zone dove la temperatura supera i ventidue gradi è bene che ci sia un po' di ventilazione ma non corrente d'aria.
Si tratta di una pianta che necessita di molta esposizione alla luce. Nel periodo di produzione dei fiori si raccomanda di bagnare una volta al giorno. Se la stagione è molto calda annaffiare anche più di una volta al giorno. Comunque prima di annaffiare di nuovo il terreno deve essere quasi asciutto. Il rinvaso va fatto in primavera. Si consiglia di eliminare le infiorescenze avvizzite e di lasciare a riposo la pianta durante l’inverno. Nel periodo di crescita è utile l'uso di fertilizzante per piante da interni.
La Campanella Italiana può essere vittima dell'attacco delle lumache che mangiano le foglie, sarà necessario mettere delle esche avveletate per lumache.
Visitate il sito di FIORfiori.it, consegna fiori, vendita fiori, fiori per laurea, fiori di carta.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top