All’indomani dell’inaugurazione estiva della stagione della linea Genova-Olbia-Genova, partita lo scorso 22 maggio, Grandi Navi Veloci conferma l’andamento positivo delle sue attività sulla Sardegna.

Sulla scia del trend con segno + dello scorso anno, che, a parità di partenze, ha prodotto sulle due linee di traghetti per la Sardegna un incremento del load factor medio del 33%, I numeri della stagione in corso sono superiori alle aspettive.

A oggi, rispetto allo stesso periodo del 2008, sono più di 18.000 le vendite per Porto Torres e più di 25.000 quelle per Olbia. Le previsioni al booking per metà giugno 2008 prospettano, inoltre, un incremento del 20% sulla Genova Porto-Torres Genova e del 25% sulla Genova-Olbia-Genova. Nella crescita dei numeri sardi 2009 avrà un ruolo importante anche il prolungamento di un mese della stagione della linea per Olbia, la cui ultima corsa è in programma per il 10 ottobre.

Alla base del successo del primo quadrimestre GNV stanno gli investimenti fatti dalla Compagnia in termini di servizi, tecnologia e comunicazione. L’innovazione in ambito hi-tech ha permesso a GNV di costruire una politica di pricing particolarmente dinamica che ha prodotto le migliori tariffe di sempre e la capacità in termini di investimenti di far crescere i servizi per il cliente.

La Sardegna è storicamente meta di un target alto, che ha dimostrato di apprezzare particolarmente l’innovazione nei servizi, anche legata alle operazioni di co-marketing messe a segno da GNV con società leader come Telecom, nell’ambito dell’implementazione delle dotazioni ICT, Brevi, attiva nel settore dei prodotti per i bambini, e Almo Nature, con cui ha sviluppato un programma dedicato a chi viaggia con i propri animali domestici.

Importanti sono stati anche il potenziamento del motore di ricerca del sito www.gnv.it, arricchito di nuove funzioni interattive pensate per mettere in evidenza con chiarezza le migliori tariffe e le iniziative rivolte ai nuclei familiari legate alla gastronomia e all’intrattenimento a bordo.

A quindici anni dall’apertura della linea per Porto Torres, la Compagnia, fortemente impegnata nella crescita della propria rete di collegamenti nel Mediterraneo Occidentale, continua ad attribuire un ruolo chiave al proprio impegno in Sardegna nel settore merci, sul versante turistico e su quello della garanzia della continuità territoriale. Oggi, ben 3,5 mln di Euro del bilancio della compagnia – di cui 2 mln solo scalo turritano – costituiscono l’indotto delle operazioni sull’Isola di una società privata che non gode di alcun sostegno finanziario dallo Stato o da terzi.

“Flessibilità, servizi, innovazione e attenzione al cliente sono da sempre i nostri asset, fondamentali nella costruzione di un prodotto per una destinazione come la Sardegna – dice Ariodante Valeri, Direttore Generale di Grandi Navi Veloci - I numeri del 2009 parlano chiaro e ci dimostrano che questi quattro fattori vengono tenuti in massima considerazione dal pubblico. Da quando abbiamo dato il via alle nostre attività sull’isola ci siamo impegnati per operare con uno standard qualitativo superiore. Abbiamo progettato le nostre ammiraglie anche per essere in linea con le aspettative di “un certo tipo” di turismo e per essere protagonisti nell’ambito dei collegamenti legati alla continuità territoriale. Attualmente, ci stiamo espandendo nell’arwea del Maghreb, ma la Sardegna rimane una delle nostre priorità. Crediamo in questa destinazione e vogliamo continuare nel nostro impegno, aspirando, però, legittimamente anche a diventare un interlocutore proattivo e strategico delle istituzioni locali”.

Nel 2008 GNV ha registrato ricavi per 290 mln di Euro (+8% vs il 2007) trasportando circa 1.340.000 passeggeri (+13,3 % vs. 2007), 430.600 auto al seguito (+23,2%) e oltre 2.605.000 metri lineari di veicoli commerciali.
Le linee Grandi Navi Veloci al momento sono dodici: Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Genova-Palermo, Livorno-Palermo, Civitavecchia-Palermo, Genova-Barcellona, Genova-Tunisi, Genova-Malta, Civitavecchia-Tunisi, Palermo-Tunisi, Genova-Tangeri e Barcellona-Tangeri bisettimanali dal 26 maggio 2009. A breve verranno annunciati ulteriori sviluppi del network Grandi Navi Veloci.


Fonte: Intarget.net news


Ufficio Stampa Grandi Navi Veloci:

Dragonetti&Montefusco Comunicazione

Annachiara Montefusco 02.4802.2325, 339.7218836, montefusco@dragonettimontefusco.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top