Xool, società di consulenza specializzata in progetti di SEO e SEM con particolare riferimento al settore degli annunci, ha intrapreso altri progetti volti a monetizzare la pubblicità AdSense pur dando un servizio agli utenti.

In primo luogo è stato lanciato Wickedin, il primo motore di ricerca di annunci economici totalmente generalista. Con Wickedin è possibile cercare oggetti usati con pochi click grazie a degli spider che cercano all’interno dei maggiori portali di annunci specializzati e generalisti. Il sito è ancora in una versione Beta ma presto verrà ultimato con una nuova grafica e saranno aggiunte molte funzionalità per l’utente in grado di facilitare il contatto tra chi cerca e chi vende.

E’ stato poi lanciato anche Blipper, una directory basata su Wordpress in cui l’utente può votare i siti che sono classificati in categorie e sottocategorie. Anche in questo sito è privo di grafica ma il tutto sarà completato entro l’estate.

Xool ha infine realizzato un social network locale per il Partito Democratico di Livorno denominato PD Under 35. Una semplice piattaforma basata su Ning pensata per facilitare la comunicazione politica con il target giovane, grazie alla funzionalità interattive tipiche del web 2.0 come un blog, dei forum tematici, l’organizzatore di eventi e molto altro.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top