Soddisfazione del Co.Re. Toscana FIHP per gli ottimi risultati in una delle trasferte più importanti di questa stagione agonistica

LIVORNO - Grandi risultati per i rotellisti toscani alla terza edizione dei Giochi Nazionali Bruno Tiezzi disputati lo scorso week end a Fanano. Al più importante appuntamento stagionale riservato ai giovani atleti, organizzato dal Gruppo Imolese Pattinaggio, i giovani del Granducato hanno riportato a casa medaglie e soddisfazioni.
Ben cinque le medaglie d’oro conquistate dagli atleti della nostra Regione, oltre ad un argento ed un bronzo. I gradini più alti del podio sono quelli di Gioele Niccolai dell’ASD Polisportiva COOP Empoli (FI), due volte primo, nel percorso di destrezza e nei 400 metri in linea categoria giovanissimi maschile, Lucrezia De Palma, Roller skate Livorno ASD nel percorso di destrezza giovanissimi femminile e la senese Giorgia Bormida appartenente alla storica Mens sana in corpore sano. Anche per lei due primi gradini nella categoria esordienti femminile e negli 800 metri in linea. Completano la ricca giornata di successi il secondo piazzamento di Lucrezia De Palma dell’ASD Roller skate Livorno nei 400 metri in linea categoria giovanissimi femminile.
A Fanano non sono stati solo gli atleti ad essere protagonisti. Anche le società hanno fanno incetta di premi. Le realtà rotellistiche toscane hanno ottenuto un terzo posto generale grazie alla Mens sana in corpore sano di Pisa, con 162 punti totali. Di poco fuori dalla top ten l’ASD Pattinatori piombinesi, classificatisi undicesimi. Bene anche l’ASD Gruppo pattinaggio San Miniato (quindicesimo), l’ASD Polisportiva Coop Empoli (ventunesima), Roller skate Livorno (ventiseiesima) e infine l’ASD Pattinatori Cetona (quarantaseiesima).
“Noi puntiamo sui giovani e i giovani ci stanno dando ragione – commenta soddisfatto Mario Tinghi, presidente Comitato regionale FIHP – Stiamo da tempo portando avanti un programma di attività promozionali rivolte ai più piccoli che iniziano già a mostrare i primi risultati. Ne siamo felici ed andremo avanti in questa direzione”.

ESSECI Ufficio Stampa
Sara Borchi
Claudio Orlandani
www.fihptoscana.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top