Fra le tante persone che nel tempo hanno sostenuto le attività di SOS Villaggi dei Bambini Onlus in Russia, il calciatore Andrey Arshavin (ambasciatore FIFA e giocatore del FC Arsenal) è particolarmente legato al Villaggio SOS di Pushkin. I Villaggi SOS sono strutture di accoglienza che lavorano per i bambini che sono rimasti soli e quelli che per vari motivi (problemi economici, sociali, politici…) non possono vivere con la loro famiglia naturale.

La scorsa settimana durante la festa per i 9 anni dall’apertura del Villaggio SOS di Pushkin, sono intervenuti gli amici e sostenitori dell’associazione: fra i molti ospiti si attendeva anche Andrey Arshavin, ma i suoi allenamenti in Inghilterra ne hanno impedito l’arrivo. Al suo posto ha però partecipato la sua mamma, con una sorpresa per tutti i bambini dei Villaggio SOS: un video-messaggio di Andrey con i suoi auguri e la promessa di fare una visita al più presto!

Per continuare la festa, i ragazzi dei Villaggio si sono sfidati ad un piccolo torneo amichevole di calcio, assieme ai bambini che arrivavano dagli Hotel Europe e Hors, due grandi alberghi della città che da molti anni sostengono l’associazione locale.



Per concludere la giornata di festa, tutti gli ospiti hanno potuto cenare con il fantastico “Porridge del Villaggio”, un piatto tradizionale molto apprezzato nel Villaggio SOS. Questi primi 9 anni di presenza a Pushkin hanno permesso a centinaia di bambini russi di ritrovare l’affetto e le cure di una famiglia, per crescere sereni e lontani dai pericoli.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno portati avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini in Russia, è possibile consultare il sito dell’associazione: http://www.sositalia.it/

---------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top