Dal 18 Luglio al 1 Agosto 2009 avrà luogo la 34a edizione del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano con numerosi concerti e spettacoli.

Il compositore tedesco Hans Werner Henze, fondatore del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano, fin dalla prima edizione ha tentato di realizzare una manifestazione di grande valenza culturale ed artistica dedicata all’arte e alla musica contemporanea.

Con un programma triennale ispirato a “La Commedia” di Dante, quest’anno il Cantiere sarà dedicato all’Inferno, il prossimo al Purgatorio e il terzo al Paradiso.

Nel programma del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano sono previsti 60 brani musicali di autori contemporanei e 15 nuove partiture in prima assoluta, ponendo in risalto la musica italiana contemporanea, e due concerti di musica da camera.

Il programma di questa 34° edizione del Cantiere Internazionale d’Arte di Montepulciano soddisferà certamente le aspettative di tutti gli appassionati dell’arte e della musica contemporanea e può essere una buona occasione per trascorrere un periodo di villeggiatura in questa bellissima zona del senese, tra musica, arte, enogastronomia e terme.

Per il tuo soggiorno in occasione del Cantiere dell’Arte scegli l’Hotel Iris di Chianciano Terme. A soli 10 km di distanza da Montepulciano, l’Hotel Iris gode di una posizione centrale e offre ai suoi ospiti serenità, relax ed ottimi servizi, dandovi la possibilità di rilassarvi presso gli impianti termali convenzionati di Chianciano, per una pausa davvero rilassante.

Fonte: Intarget.net news

0 commenti:

Posta un commento

 
Top