Grazie agli incentivi fiscali del Conto Energia oggi è davvero conveniente installare un impianto fotovoltaico

Il Conto Energia nasce con la finalità di incentivare i proprietari di piccole utenze o di grandi aziende ad installare un impianto fotovoltaico. Utilizzando l'energia del sole, fonte energetica gratuita, inesauribile e non inqinante, ciascun utente potrà trasformare la propria ditta in una piccola centrale elettrica, provvedendo così al fabbisogno quotidiano di energia. Sono due le categorie di impianti destinati al fotovoltaico: autonomi (o stand alone) e quelli collegati con una rete pubblica in parallelo: solo per questi ultimi è possibile richiedere l'incentivo Conto Energia.

Tra i principali benefici di cui godranno gli utenti che installeranno un impianto fotovoltaico si ricorda: l'assenza di emissioni inquinanti; una consistente riduzione delle spese; il risparmio dei combustibili fossili; la riduzione al minimo dei costi di manutenzione e si avrà inoltre la sicurezza di avere un sistema del tutto affidabile in quanto nell'impianto non esistono parti in movimento. Infine, l'azienda avrà un notevole vantaggio in termini di immagine.

Per l'installazione degli impianti fotovoltaici potranno essere sfruttati tetti, capannoni, terreni o altre aree libere a disposizione dell'utente, che saranno poi destinate a produrre energia elettrica, utilizzata in seguito per il personale fabbisogno energetico. Cogliendo l'occasione dei finanziamenti fotovoltaico, il proprietario dell'impianto potrà recuperare il capitale speso per la realizzazione dell' impianto durante gli anni di funzionamento dello stesso, con un notevole risparmio sulla bolletta elettrica.

Per scoprire quanto potresti risparmiare con un impianto fotovoltaico, visita il sito! Sarai ricontattato al più presto!

A cura di:

Giulia Migliavada
Marketing Nomesia
Via Cesalpino 60, Milano
02 27 00 50 11
02 93 66 16 93

0 commenti:

Posta un commento

 
Top