Grandi Navi Veloci potenzia le proprie attività in ambito merci impiegando una terza nave sulla tratta Genova-Palermo, che diventa così il secondo scalo di riferimento per la compagnia genovese.

Grandi Navi Veloci rafforza le proprie attività sulla Sicilia mettendo in linea una nuova unità per il trasporto merci, la motonave Marco Morace. La nave - noleggiata dalla Ustica Lines - dispone di 1.500 metri lineari di carico e va ad affiancare le moto navi La Suprema ed Excellent impiegate in questo periodo sulla stessa linea, potenziando di fatto i collegamenti tra lo scalo ligure e il capoluogo siciliano, che si conferma il secondo hub di riferimento per la compagnia genovese.

La decisione di istituire un collegamento aggiuntivo a supporto del traffico merci verso Palermo è una scelta strategica tesa a rafforzare la presenza della compagnia nel trasporto pesante verso la Sicilia e a migliorare il livello di servizio destinato a questo traffico mediante ampia disponibilità di stiva anche nei mesi estivi.

Con operazioni come questa, Grandi Navi Veloci è in grado di garantire ai propri clienti autotrasportatori la capacità di carico di cui necessitano per le loro attività anche in un periodo in cui tradizionalmente i metri lineari di garage destinati al trasporto pesante diminuiscono a causa dell’incremento del traffico passeggeri con auto al seguito.

L’impiego di una terza nave sulla Genova-Palermo permette a GNV addirittura di potenziare le proprie attività in ambito merci offrendo alle aziende nazionali ed estere più partenze giornaliere – per un totale di 28 traversate alla settimana – e garanzia di disponibilità di carico dal nord e dal centro Italia.

Negli ultimi mesi, in virtù della tipologia di navi impiegate e a una scelta strategica dei giorni e degli orari di partenza, la capacità di trasporto merci della compagnia è aumentata considerevolmente da tutti i porti scalati – Genova, Livorno e Civitavecchia – verso Palermo.

Grazie al nuovo servizio Grandi Navi Veloci è in grado di soddisfare al meglio le esigenze sia di chi viaggia per turismo sia degli autotrasportatori, riuscendo a garantire a tutti i segmenti della propria clientela la consueta efficienza, puntualità e affidabilità nel servizio.

Il nuovo collegamento avrà inizialmente frequenza settimanale e, salvo esigenze di maggior carico, sarà attivo per tutto il periodo estivo con partenze da Genova il sabato e da Palermo il lunedì.

Grandi Navi Veloci scala il porto siciliano con quattro linee attive tutto l’anno: Genova-Palermo, con sei partenze alla settimana da ogni porto; Civitavecchia-Palermo e Livorno-Palermo, entrambe con frequenza trisettimanale. Dalla metà dello scorso mese di giugno GNV ha istituito anche due nuove linee - Livorno-Malta e Palermo-Malta - proseguendo nel piano di intensificazione delle proprie attività nel Mediterraneo Occidentale.

Sono salite così a quattordici le linee GNV: Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Genova-Palermo, Livorno-Palermo, Civitavecchia-Palermo, Genova-Barcellona, Genova-Tunisi, Genova-Malta, Civitavecchia-Tunisi, Palermo-Tunisi, Genova-Tangeri e Barcellona-Tangeri (bisettimanali dal 26 maggio) e le nuove Livorno-Malta e Palermo-Malta.

Per ogni informazione www.gnv.it
Ufficio Stampa Grandi Navi Veloci:
Dragonetti&Montefusco Comunicazione
Annachiara Montefusco, tel.: 02. 4802.2325, cell.:339.7218836, e-mail: montefusco@dragonettimontefusco.com

Fonte: Viedelmare

0 commenti:

Posta un commento

 
Top