I Pelargonium Odorosi sono molto impiegati per balconi e terrazzi ma vanno molto bene anche per la coltivazione in aiuole e bordure in piena terra. Queste piante formano delle macchie molto decorative ed emettono un buon profumo per tutto il giardino.
Si consiglia di coltivarli in una zona in piena esposizione al sole in quanto non tollerano zone ombrose. Bisogna stare anche attenti a non inserirli in zone ventose.
Si tratta di piante perenni, infatti di inverno si possono conservare in posti luminosi e con temperature non inferiori ai dieci gradi.
Per quanto riguarda il terreno il Pelargonium Odoroso è una pianta molto esigente, richiede un subastro di ottima qualità, molto fertile e ben drenato. Si consiglia di mettere un terzo di terra da giardino, un terzo di torba bruna, e per il rimanente terzo metà di sabbia e metà di argilla. L'annaffiatura deve essere scarsa ma regolare, non bisogna eccedere, in particolar modo quando produce i fiori. Da quando compaiono i primi fiori si consiglia l'apporto di fertilizzanti, ogni paio di settimane, senza ovviamente eccedere con le dosi.
Concimare con prodotti liquidi contenenti tanto fosforo e potassio.
I Pelargonium Odorosi sono spesso soggetti a malattie. Bisogna fare molta attenzione all'attacco di funghi ed insetti, eventualmente intervenire con insetticida.
Visita il sito FIORfiori.it, vendita fiori online, consegna fiori, fiori di bach, fiori di zucca, fiori secchi, immagini fiori.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top