La Cattleya è una pianta da interno molto facile da coltivare, basta seguire delle semplice regole relative a umidità e luce.
Durante il periodo estivo si raccomanda di aggiungere all'acqua di irrigazione un concime liquido a innaffiature alterne, questo le permette di produrre ottimi fiori. La luminosità non deve essere troppo intensa. La sua posizione ideale è vicino ad una finestra con l'esposizione al sole solo al mattino.
La particolarità di questa pianta sono le temperature ideali, molto diverse tra giorno e notte. Infatti la temperatura ideale durante il giorno deve essere tra i ventuno e ventisette gradi, di notte invece tra i quindici ed i diciotto gradi.
Per l'innaffiatura si consiglia di bagnare quando il subastro è quasi del tutto asciutto, in media una volta a settimana.
Il rinvaso va fatto ogni due anni durante il riposo vegetativo. Utilizzare un subastro composto da due parti di fibra osmundo ed una parte di fango. Dopo il rinvaso evitare di annaffiare per un paio di settimane.
Ricerca altre informazioni sulla Cattleya nel sito del giardinaggio, un sito di eFiori.com, fiori online vendita, vendita fiori freschi, consegna fiori, spedire fiori.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top