La scorsa settimana il portiere brasiliano Heurelho Gomes, che attualmente gioca nella squadra inglese del Tottenham Hotspu, è stato nominato ambasciatore dell’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini.

Gomes guiderà la squadra nel supporto di SOS Villaggi dei Bambini, per avvicinare i rapporti con l’associazione in Inghilterra e nel resto del mondo. Il portiere brasiliano ha così commentato l’evento: "Per me è un onore essere stato invitato ad assumere questo ruolo a nome del Tottenham Hotspu. Sono molto orgoglioso di essere ambasciatore solidale per SOS Villaggi dei Bambini e sono felice di avere l'opportunità di aiutarli nel loro lavoro con i bambini in difficoltà”.

Elizabeth Rodgers dell’ufficio SOS inglese, ha aggiunto: "Siamo molto contenti del sostegno che riceviamo dal Tottenham Hotspu e accogliamo Gomes a braccia aperte come ambasciatore ufficiale della squadra! Sarà una grande aggiunta alla famiglia SOS e non vediamo l’ora di lavorare con lui nel prossimo autunno".

SOS Villaggi dei Bambini

SOS Villaggi dei Bambini è stata l’associazione benefica ufficiale della squadra fin dal 2007. Gran parte del lavoro di sensibilizzazione svolto assieme al Tottenham Hotspu è stato rivolto verso le problematiche del Sud Africa, dove la squadra ha finanziato la costruzione di una casa nel Villaggio SOS di Rustenburg. Proprio la scorsa settimana il Tottenham Hotspu è andato a Pechino per giocare nella Barclays Asia Trophy.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sulle adozioni a distanza dei Bambini in Africa è possibile consultare il sito dell’associazione: http://www.sositalia.it/

-----------------------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top