Heurelho Gomes, Wilson Palacios e Carlo Cudicini sono stati accolti dai bambini, dalle Mamme SOS e dai collaboratori del Villaggio SOS di Pechino, da poco aperto ufficialmente. L’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini รจ presente in Cina fin dalla metร  degli anni ’80 e da 60 รจ attiva in 132 paesi del mondo. L’obiettivo di SOS รจ l’accoglienza dei bambini rimasti senza le cure dei genitori e la prevenzione all’abbandono minorile.

SOS Villaggi dei Bambini

La visita della squadra inglese in Cina ha portato i giocatori ad incontrare i bambini orfani accolti nel Villaggio SOS del quartiere di Daxing, per manifestare il sostegno del Tottenham Hotspur alla causa SOS. Il lavoro con i bambini poveri della Cina รจ un impegno imprescindibile, per consentire loro di crescere al sicuro e diventare adulti autonomi. Grazie alle adozioni a distanza, i sostenitori internazionali possono salvare la vita di questi bimbi rimasti soli.

Heurelho Gomes, ambasciatore del Tottenham Hotspur per SOS Villaggi dei Bambini ha detto: "E 'stata una grande giornata, uno dei giorni piรน importanti nella mia vita. รˆ stato bello vedere i sorrisi sui volti dei bambini ed รจ molto importante per la nostra squadra il coinvolgimento con questa opera di caritร . Molti pensano che il calcio sia solo quello che accade sul terreno di gioco, ma anche questo รจ calcio. Sono molto orgoglioso di supportare SOS Villaggi dei Bambini, sapendo che il loro aiuto puรฒ davvero salvare la vita di migliaia di bimbi in tutto il mondo. Questi bambini hanno bisogno di una famiglia, e qui hanno trovato una famiglia affettuosa che gli vuole bene. รˆ davvero un bel posto!"

Carlo Cudicini ha aggiunto: "Il Villaggio SOS รจ incredibile e ciรฒ che hanno fatto per i bambini รจ fantastico. รˆ un concetto semplice ma grande. Vedere i bambini, i loro volti sorridenti รจ questo ciรฒ che conta. รˆ importante per tutta la nostra squadra essere coinvolti con SOS Villaggi dei Bambini: siamo soliti pensare al calcio come sport sul campo, ma quello che le squadre come il Tottenham Hotspur stanno facendo in termini di caritร  e di lavoro di sensibilizzazione รจ fantastico. Le persone raramente vedono questo lato del calcio, ma grazie alla popolaritร  di questo sport possiamo aiutare le persone meno fortunate di noi. รˆ una delle cose piรน importanti che possiamo fare."

Il Villaggio SOS di Pechino รจ stato ufficialmente aperto questa estate, diventando la decima struttura dell’associazione attiva in Cina. Nel 2007 la squadra del Tottenham Hotspur ha annunciato una partnership di quattro anni con la sede inglese di SOS Villaggi dei Bambini, per collaborare assieme ad una serie di iniziative benefiche.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sulle adozioni a distanza dei Bambini in Cina รจ possibile consultare il sito dell’associazione: http://www.sositalia.it/

-----------------------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini Onlus รจ un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS รจ presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus รจ possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top