Le orchidee sono piante ornamentali che si trovano spesso nelle nostre case e
sono coltivate in vaso perché prediligono il clima caldo tropicale. Pur appartenendo ad un'unica famiglia botanica, quella delle Orchidaceae, comprendono un elevato numero di specie, sia spontanee che coltivate.
Sono diffuse un po' ovunque ma per la maggior parte sono originarie delle zone umide della fascia intertropicale. In Italia esistono 85 specie spontanee, distribuite nelle zone umide sia di montagna che in prossimità delle coste, molte delle quali estremamente rare e in via di estinzione e come tali protette dalla raccolta indiscriminata.
l'orchidea Phalaenopsis è una specie originaria dell'oriente e viene coltivata in vaso e si trova spesso nei nostri appartamenti,
richiede luce abbondante ma non sole diretto, e si deve fare attenzione a non eccedere nell'innaffiare e anche ai ristagni idrici perchè si provocano ingiallimenti e degradazioni dei bulbi, con marciume delle radici.
Visita il sito di Fiorfiori.it, consegna fiori, vendita fiori, vendita fiori online, fiori consegna e linguaggio dei fiori.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top