L’Accademia Italiana di Lingua (AIL) è un’associazione di scuole, istituzioni ed esperti nazionali ed esteri, operanti nel campo dell’insegnamento della lingua italiana agli stranieri e nel campo delle certificazioni.

La sede principale dell’AIL è a Firenze, ma è possibile seguire i corsi di preparazione agli esami e sostenere gli esami in tutte le sedi delle Scuole Leonardo da Vinci in Italia e nelle sedi autorizzate in Italia e all’estero.

Le sessioni d’esame sono quattro all’anno così da offrire più accessibilità agli esami.

I corsi di preparazione agli esami sono strutturati per livelli e prevedono vere e proprie simulazioni d’esame con l’uso dei test modello. Ogni studente è seguito personalmente da insegnanti competenti ed aggiornati. I corsi di preparazione iniziano quattro settimane prima di ogni sessione di esame e sono anche un’ottima occasione per arricchire e sviluppare la conoscenza della lingua e della cultura italiana.

Le certificazioni di lingua italiana offerte coprono tutti i livelli del Portfolio europeo: A2 – B1 B2 – C1- C2 e sono indicate ad un pubblico vasto con motivazioni di vario genere: per chi viaggia e viene in vacanza in Italia, per chi studia in Italia o all’estero, per chi vuole lavorare in Italia e per chiunque sia interessato alla cultura italiana in generale.

Per ulteriori e più dettagliate informazioni: Corsi di Lingua Italiana AIL

0 commenti:

Posta un commento

 
Top