Spazio espositivo: Salone Vogue P.za Vittorio Emanuele I, 31 28822 Cannobio (VB)
Titolo della mostra: Nuova Figurazione
Vernissage: sabato 03 ottobre 2009 ore 11.00
Data di chiusura: 31 ottobre 2009

Presso il Salone Vogue di Cannobio si terrร  dal 01 al 31 ottobre, la mostra del pittore Cannobiese Massimo Falsaci dal titolo “Nuova figurazione”.
L'inaugurazione ufficiale si terrร  sabato 3 ottobre alle ore 11.00 in concomitanza con la giornata del contemporaneo indetto dall'AMACI.
L’esposizione presenta nuovo modo di intendere l'arte figurativa in cui la cultura dell'immagine, tipica dei nostri anni e l'influenza dei mass media emergono in forse originali.
L'artista Massimo Falsaci, vincitore del premio internazionale Diesel Wall 2007, utilizza la tela bianca come uno spazio pervaso dalla luce, nella quale i suoi soggetti si immergono risucchiati da candore e privati delle loro caratteristiche; sfruttando in uno spazio senza coordinate, un'unione con esso quasi purificatoria. Con una tavolozza ridotta a pochi colori, come rosso, giallo, nero e con un tratto pittorico minimizzato, l'artista cannobiese dipinge giocando con la luce e il colore, creando immagini che sorgono e si disintegrano senza identitร .
Nell'ansia di ridurre tutto all'essenziale, i suoi dipinti sembrano dimostrarci che con pochi elementi si possa ancora ottenere molto.

Orari di apertura: dal martedรฌ al sabato dalle 9-12 e dalle 15 alle 18
Chiuso domenica e lunedi
Patrocinio: AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani)
Artista: Massimo Falsaci

0 commenti:

Posta un commento

 
Top