L'Oleandro è una pianta bellissima che produce dei fiori stupendi ma bisogna seguire alcune indicazioni per coltivarla al meglio.
Innanzitutto è una pianta che ha bisogno di una quantità minima di acqua. Quando è coltivato in piena terra la pianta, tramite le sue radici, sa autogestirsi reperendo la giusta quantità di acqua necessaria. Quando invece si coltiva in vaso bisogna evitare sia che le radici si secchino, sia che si formino ristagni d'acqua. La pianta soffre di più per la troppa acqua che per la sua scarsità. Nella coltivazione in vaso si consiglia di inserire l'acqua nel sottovaso in maniera tale che la pianta recuperi autonomamente la quantità di acqua necessaria.
L'Oleandro si sviluppa in fretta e quindi, specialmente quando è coltivato in vaso, va potato con una certa frequenza. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti è a non tagliare gli steli fioriferi in autunno. Eventuali danni provocati dal gelo vanno risolti proprio con la potatura eliminando la parte interessata.
La moltiplicazione avviene abbastanza facilmente per talee di rami ad inizio estate. Lasciate in acqua tiepida si hanno più probabilità che producano radici.
Queste ed altre informazioni sul sito del giardinaggio, un sito di eFiori.com, fiori online vendita, spedire fiori, consegna fiori, fioristi a Roma, vendita fiori, fioristi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top