Un argomento estremamente delicato e' quello relativo alla moda e ai bambini, che sono sempre piu' richiesti sia nell'ambito delle sfilate che della pubblUn argomento estremamente delicato e' quello relativo alla moda e ai bambini, che sono sempre piu' richiesti sia nell'ambito delle sfilate che della pubblicita' oltre che, in generale, nel mondo dello spettacolo e della televisione. Imparare a scegliere i casting e i provini a cui partecipare diventa essenziale per evitare false speranze e delusioni.icita' oltre che, in generale, nel mondo dello spettacolo e della televisione. Imparare a scegliere i casting e i provini a cui partecipare diventa essenziale per evitare false speranze e delusioni.

Con la apparizione dell'uomo e della donna sulla terra, possiamo dire che ha avuto inizio anche la moda e infatti l'evoluzione della societร  e' sempre stata contraddistinta proprio dal suo aspetto esteriore, basti pensare al secolo scorso dove, per fare un esempio eclatante, la minigonna รจ stata il simbolo degli anni '60.


E ai giorni nostri anche i piu' piccoli sono stati coinvolti, diventandone protagonisti, nel settore della moda per bambini che ormai รจ una consolidata realtร  del costume dell'attuale societร . Non sono pochi i genitori che ambiscono nel volere fare diventare i loro figli dei modelli o dei divi famosi, ma molto spesso l'approccio con il mondo dello spettacolo si trasforma in una grande delusione.


Infatti la difficoltร  maggiore, per emergere e affermarsi, consiste proprio nel capire come muoversi all'interno di questo variegato modo della moda e dello spettacolo. Quando poi si parla dei piu' piccoli, l'argomento diventa molto delicato. I genitori, quindi per prima cosa, devono capire che una sfilata di moda per i bambini deve essere vissuta come un gioco e un'esperienza costruttiva di crescita.


Rivolgersi a serie agenzie di moda aiuterร  a comprendere se il bambino possiede le caratteristiche per ottenere successo nell'ambiente della moda, della pubblicita' e dello spettacolo in generale. Superata questa fase, la difficoltร  maggiore consiste nel partecipare ai casting per bambini attraverso i quali, si avrร  l'opportunitร  di trovare lavoro.
Questi provini sono particolarmente estenuanti per cui e' importante verificare che il bambino riesca ad affrontarli con la dovuta serenita' e tranquillita', proprio come si trattasse di un gioco, indipendentemente dalla possibilitร  di essere scelti o meno.


Jusy Accetta - modaespettacolo.net

0 commenti:

Posta un commento

 
Top