Ci sei! Hai preso la fatidica decisione... Hai deciso di rendere completamente tuo un piccolo spazio di mondo. Hai deciso di comprare la tua prima casa!

Complimenti, saggia decisione, il mattone รจ ancora uno degli investimenti migliori (se non il migliore) che una persona possa decidere di fare.

Non รจ una macchina che si svaluta terribilmente ogni anno e si puรฒ rompere, non รจ come tenere i soldi in banca e avere un interesse misero, non รจ come fare un investimento rischioso in qualche titolo di dubbio valore.

Comprare casa ti darร  un senso di tranquillitร  maggiore rispetto a tutti gli altri tipi di investimento che tu possa decidere di fare e ti renderร  proprietario di qualcosa che nella maggior parte dei casi manterrร  il suo valore o lo aumenterร  nel tempo.

Fin qui tutto bene, ma sai cosa significa comprare casa in realtร ?

Molti primi acquirenti di una casa arrivano entusiasti a questo momento ma non hanno le necessarie informazioni per rendere l'acquisto facile e soddisfacente.

Ci sono molti passaggi da fare ed ognuno dovrebbe essere sbrigato con la massima cura ed attenzione.

Sai, ad esempio, come e quale mutuo richiedere? Come scegliere un agente immobiliare? Quali controlli fare? In quale quartiere e abitazione andare a vivere?


Queste sono tutte domande che si pone chi compra casa per la prima volta e in realtร  non servono grossi volumi o codici da leggere o il parere a volte noioso di qualche "super esperto".
Basta bensรฌ avere informazioni efficaci e semplici ed affidarsi poi in parte al proprio intuito.

Infatti, forse non lo sapevi, ma la maggior parte delle persone ha la sensazione che quella รจ la casa giusta per loro durante i primi minuti nei quali ci camminano dentro.
Dovrai quindi affidarti al tuo intuito, ma questo non basta. 

Dovrai capire ad esempio quale sia il quartiere migliore dove andare a vivere.

Sei nato e cresciuto in cittร  o campagna? Preferisci andare sempre in macchina e trovare piรน facilmente parcheggio o usare la metropolitana da poter raggiungere in pochi minuti? Ti piace avere molte persone attorno o preferisci la vita tranquilla e gli ampi spazi verdi?


Queste sono alcune delle domande che dovrai porti per fare una scelta molto importante e spesso sottovalutata: quella appunto del quartiere dove andare a vivere.

Le caratteristiche che vuoi in una casa poi, quelle a cui non puoi o vuoi rinunciare, dovrebbero essere messe per iscritto in una lista dove elencare prima le piรน importanti e poi via via tutte le altre. La casa perfetta probabilmente non esiste ma questo ti permetterร  di restringere molto la scelta e di risparmiare tempo ed energia. Non solo, questo farร  risparmiare tempo ed energia anche al tuo agente immobiliare che, grazie alla tua lista, dovrebbe mostrarti solo case che ti possono interessare.

Queste e molte altre preziose informazioni analizzate nei dettagli, le puoi trovare nella nuova “Guida per Comprare la Casa dei Tuoi Sogni” e nel sito www.Comprare-Casa.net. Entrambi ti permetteranno di rendere fruttuoso e soddisfacente il tuo acquisto casa e arrivare al momento fatidico evitando di fare gli errori che vengono comunemente commessi dagli acquirenti di una prima casa.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top