Da anni ormai le scuole d’italiano Leonardo da Vinci in Italia hanno diversificato la durata e la tipologia dei corsi di italiano offerti. L’attenzione delle nostre scuole di italiano si focalizza sul bisogno costante di capire e interpretare le esigenze che il mercato esprime.

La nostra filosofia è: vedi un bisogno? Soddisfalo.

Proprio per questo abbiamo corsi di italiano di durata molto diversa che vanno incontro ai piĂ¹ svariati bisogni e alle diverse disponibilitĂ  di tempo e denaro. Il nostro obiettivo è aggiornare continuamente le nostre offerte in base anche ai cambiamenti del mondo e della societĂ .

Riteniamo inoltre che possa essere interessante avere la descrizione dei diversi tipi di corso attraverso le motivazioni e i bisogni cha hanno spinto gli studenti delle nostre scuole a scegliere uno dei corsi. A loro quindi la parola:

Klaus (Germania) - 1 settimana: “Con questo corso vorrei consolidare le mie conoscenze di base dell’italiano e poter così continuare a studiare anche da solo aspettando il momento in cui avrĂ² tempo per ritornare a fare un corso a scuola”.

Sandra (Svizzera) - 4 settimane: “Questo corso mi ha dato l’opportunitĂ  di conoscere persone di diverse nazionalitĂ , di fare nuove amicizie e di parlare con molti italiani nella loro lingua”.

Annemiek (Olanda) - 12 settimane: “E’ bello poter parlare con le persone italiane e riuscire a capirle. Questo era il mio obiettivo quando ho scelto il corso di 12 settimane”.

Claire (Stati Uniti) - 14 settimane: “Il mio obiettivo è quello di immergermi totalmente nella vita italiana per imparare ed acquisire il piĂ¹ possibile la lingua e la cultura di questo Paese. Amo tutto dell’Italia e sono felice di poter studiare per un lungo periodo”.

Kunimitsu (Giappone) - 24 settimane: “Vorrei parlare e ascoltare l’italiano tanto bene da vivere in questo paese senza difficoltĂ . Per questo ho pensato che ci dovesse volere almeno 6 mesi”.

Quindi, per tutti gli studenti stranieri che intendono studiare italiano in Italia e imparare questa meravigliosa lingua conoscendone anche la cultura e le tradizioni, l’offerta Leonardo da Vinci per i corsi di italiano è davvero vasta e variegata. Gli studenti infatti, potranno scegliere tra corsi di durata differente, adatti ad ogni loro esigenza.

Inoltre gli studenti potranno decidere in quale sede frequentare il corso di italiano prescelto, poichĂ© la Scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci ha sede nelle cittĂ  piĂ¹ belle e affascinanti d’Italia: Firenze, Milano, Roma e Siena.

Ulteriori informazioni riguardo i corsi di italiano per studenti stranieri sono disponibili al sito www.scuolaleonardo.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top