A Firenze, dal 28 al 31 Ottobre 2009, presso la Fortezza da Basso, si svolgerà la 12° edizione di Dire & Fare, la rassegna dedicata alla Pubblica Amministrazione e all’innovazione.

Quest’anno Dire & Fare si presenta al pubblico con 4 saloni monotematici: Area Pubblica, Città e Benessere, e-Gov e Salvaguardia. Ogni salone vuole mostrare e informare come sia possibile migliorare la Pubblica Amministrazione utilizzando insieme progresso tecnologico e tecnologie dell’intelletto.

All’interno del Salone e-Gov, la Direzione Generale Organizzazione e Sistema informativo della Regione Toscana ha creato uno spazio rappresentante una piazza virtuale di un tipico Borgo toscano. L’e-Borgo, questo è il nome, permette ai visitatori di muoversi tra municpio, museo, ospedale, scuola, non come se fossero all’interno di un padiglione, ma come se si trovassero in una qualsiasi piazza di paese, con lo scopo di illustrare i servizi e-Gov di cui i cittadini possono usufruire e in quali contesti possono farlo.

Gli organizzatori di Dire & Fare si sono rivolti al Polo Tecnologico di Navacchio proprio per mostrare le possibilità che queste nuove tecnologie, in particolare la Dematerializzazione,  possono portare nella vita di tutti i giorni della Pubblica Amministrazione e le strade che si possono aprire grazie a questa tecnica.

Intarget.net, azienda di Search Marketing del Polo Scientifico e Tecnologico di Navacchio partecipa, con ScanSystem  e Noze, a questa importante rassegna presentando un progetto che coinvolge la  Fondazione Cerratelli, riguardante la Dematerializzazione, ovvero l’acquisizione digitale, in altissima risoluzione, degli abiti di scena della Fondazione.

L’idea nasce quando Intarget.net , consapevole delle potenzialità che questa tecnica può portare sia alle aziende private che alla Pubblica Amministrazione, propone alla Fondazione Cerratelli di sperimentare la digitalizzione per l’intera raccolta di costumi di scena conservati al suo interno.

La Fondazione Cerratelli è una importante e bella realtà toscana che si occupa della restaurazione e conservazione degli abiti di scena  creati dalla omonima Casa d’Arte, con l’intento di diffondere e promuovere la cultura legata al teatro e al cinema . Questo patrimonio, di inestimabile fascino e valore, comprende oltre 25mila costumi, vere e proprie opere d’arte create per i piu grandi figurinisti, costumisti e registi del panorama teatrale e cinematografico internazionale. A conferma di ciò, il Presidente Onorario della Fondazione è il Maestro Franco Zeffirelli, legato al marchio Cerratelli da una collaborazione iniziata quasi 50 anni fa.

Grazie a ScanSystem, altra azienda del Polo Tecnologico di Navacchio che si occupa appunto della scansione in 3D in ogni sua forma, Intarget.net e Fondazione Cerratelli hanno dato vita a questo importante e interessante progetto di Dematerializzazione ottenendo importanti risultati. Un esempio di scansione tridimensionale sarà proposto nello stand presente a Dire & Fare, mentre, su YouTube, è già possibile osservare un video che mostra questo procedimento.

Per promuovere il suo business la Fondazione Cerratelli si avvale del supporto di un sito internet,  al quale deve dare maggiore visibilità sui motori di ricerca tramite l’implementazione di un piano strategico di Search Marketing. Intarget.net, oltre a pianificare questa strategia,  vuole far conoscere tutti i vantaggi e le possibilità che la Digitalizzazione offre per il Web Marketing. La Dematerializzazione dei costumi di scena permetterebbe  la creazione di un catalogo on-line consultabile dagli utenti, che potrebbero così visionare gli abiti con una visuale in 3D, spingendoli, di conseguenza, a visitare il sito della Fondazione.

Il Web Marketing e la pubblicità si stanno spostando sempre più nello spazio immateriale di internet, e Intarget.net è in grado di offrire le idee, la competenza e l’esperienza ottimale per sfruttare al meglio questa enorme risorsa che è la rete.

Trovi Intarget.net alla rassegna Dire & Fare 2009 alla Fortezza da Basso di Firenze. Vieni a scoprire i vantaggi del Web Marketing e del Search Engine Marketing.

Fonte: Intarget.net news

0 commenti:

Posta un commento

 
Top