Serata con lo scrittore e giornalista veneto che presenterà il suo nuovo libro di viaggio “Sulle ali del leone - A vela da Venezia a Corfù navigando lungo le rotte della Serenissima”

Mercoledì 28 ottobre, presso Grani&Braci, il nuovo ristorante, pizzeria e steak house recentemente aperto a Milano in Via Farini, avrà luogo una serata dedicata alla letteratura di viaggio.
Alle ore 19.30 lo scrittore e giornalista veneto Maurizio Crema presenterà per la prima volta a Milano il suo nuovo libro “ Sulle ali del leone - A vela da Venezia a Corfù navigando lungo le rotte della Serenissima”, Ed. Ediciclo. Seguirà alle ore 20.30 cena con l’autore. Sono aperte le prenotazioni al numero 02 3663 7422!

Da Venezia a Corfù in barca a vela, spinti dal vento, su una barca in legno d’antan, per rintracciare le orme della Serenissima. Un viaggio che riunisce avventura e storia, passione e poesia. Partire per tornare, viaggiare sull'onda
di un respiro più antico, arrivare ai confini di un sogno, quello di Venezia e del suo mondo, e scoprirne mille altri. E sapere di sale e solitudine, incrociare le energie di tanti. Navigare nel tempo e nella realtà per ricordare, capire, rian-
nodare. E far ritornare l'antico Golfo di Venezia, l'Adriatico, un ponte tra genti e culture dopo che per un secolo, l'ultimo, è stato un muro. A bordo di una barca a vela un po’ scassata ma tenace, un gruppo di avventurieri e un gior-
nalista, inseguono le orme della Serenissima lungo una rotta antica, percorsa un tempo dalle galee, da Venezia a Corfù passando per Croazia, Montenegro e Albania. Cercano la storia, ma soprattutto loro stessi, antenne e testimoni, viaggiatori e curiosi. In balia del vento e della vita che scorre.

Informazioni su Maurizio Crema:
Maurizio Crema, nato a Verona, vive a Venezia. Giornalista professionista de Il Gazzettino, collabora con D Donna Repubblica, Diario e la rivista East. Ha all'attivo reportage dai Balcani, India, Cina, Sud America. Con Ediciclo ha già pubbli- cato Viaggio ai confini dell’Occidente. In moto sulle strade dell’Albania (2005).


Gruppo Ethos
Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo CIR Food (www.cir-food.it). Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi altri tre ristoranti di successo: Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Grani & Braci si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell’offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top