Mercoledì 4 novembre, dalle ore 19.30, presso il ristorante Grani&Braci a Milano. Ingresso libero


Ecologia e ambiente saranno i protagonisti della serata organizzata da Grani&Braci e dallo staff della Rivista della Natura (www.rivistanatura.it), il periodico della casa editrice Edinat dedicato a natura, viaggi e ambiente, con un occhio di riguardo per l’Italia. L’appuntamento è per mercoledì 4 novembre, alle ore 19.30, presso il nuovo ristorante, pizzeria e steak house di via Farini (ang.Via G. Ferrari) che, con la sua innovativa architettura concepita per creare una sorta di “bosco in città”, sarà una cornice ideale per l’evento. Grani&Braci, come tutti i locali del Gruppo Ethos, è infatti sensibile all’ambiente e utilizza energia ad Impatto Zero Lifegate (www.impattozero.it).

Splendide immagini condurranno gli ospiti alla scoperta dei diversi spettacoli naturali del nostro paese, dalle straordinarie fioriture del Piano Grande nei Monti Sibillini agli emozionanti incontri con le balene nel Santuario dei Cetacei. Saranno presenti Laura Floris, condirettore della rivista, e Francesco Tomasinelli (www.isopoda.net), biologo e fotografo, coautore del servizio presentato, frutto di un sondaggio condotto tra decine di esperti naturalisti. Nel corso della serata saranno dati suggerimenti e indicazioni per assistere a questi spettacoli naturali. Per l’occasione verrà inoltre inaugurata una mostra fotografica temporanea dedicata a questi temi, allestita all’interno del locale.

Partner dell’evento sarà l’Oasi di biodiversità di Galbusera Bianca (www.oasigalbuserabianca.it), area protetta privata affiliata al Sistema Oasi WWF già dal 2005. Centro e cuore dell’Oasi, localizzata nel Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone non lontano da Milano, è l’azienda agricola biologica biodinamica specializzata nella produzione di frutta, ortaggi, erbe officinali e fiori eduli.

Gaetano Besana, responsabile di Galbusera Bianca, illustrerà le caratteristiche dell’Oasi che attualmente sta portando avanti un progetto di Borgo Agricolo Sostenibile con la ristrutturazione in bioedilizia del borgo trecentesco di Galbusera Bianca nel quale, oltre ad abitazioni private in vendita, verranno inaugurate molte nuove attività come seminari e momenti di formazione sul tema della sostenibilità ambientale. La serata proseguirà con gli assaggi dei prodotti biologici dell’Oasi e un intrattenimento musicale molto speciale. Gli allievi di Arpeincoro (www.arpeincoro.it), la scuola d’arpa guidata da Cristina Ruffino, creeranno una suggestiva colonna sonora alle splendide immagini naturalistiche presentate in mostra.

A conclusione chi lo desidera potrà fermarsi a cena in compagnia dei relatori.

Gruppo Ethos
Grani & Braci è il nuovo ristorante, steak house e pizzeria nato dalla partnership tra Gruppo Ethos e Gruppo CIR Food (www.cir-food.it). Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi altri tre ristoranti di successo: Sanmauro a Casatenovo, Lecco (www.sanmauroweb.it), Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Milano (www.acquaefarina.net) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risomaro.it). Grani & Braci si propone come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, gustose pizze e sfiziosi dessert in un ambiente elegante e cordiale. Attenzione alla qualità, disponibilità verso il cliente, versatilità dell’offerta, etica e passione sono i tratti distintivi di tutti i locali del Gruppo. Per ulteriori informazioni: tel 02/36637422- www.graniebraci.it - MM2 Garibaldi

0 commenti:

Posta un commento

 
Top