L’attore Leonardo DiCaprio ha autografato l’edizione limitata di Zambi, l’elefante di peluche della serie “Furreal Friends” creato dalla Hasbro Children’s Fund. Quest’opera a singola tiratura è stata messa all’asta benefica su eBay e la donazione del vincitore sarà versata per aiutare i progetti solidali che l’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini ha attivato in Africa.



L’asta benefica è aperta sul sito www.ebay.com/projectzambi ed è stata organizzata dalla Hasbro Project Zambi, che ha creato una serie di elefantini ad edizione limitata, firmati poi da personaggi famosi come Leonardo di Caprio, Alicia Keys, Susan Sarandon, James Taylor, Geroge Clooney, Justin Timberlake, Jessica Simpson, Scarlett Johansson, I Jonas Brothers, Denzel Washington e Naomi Watts. Tutti i proventi delle aste andranno a beneficio di oltre 15 milioni di bambini colpiti da HIV / AIDS, attraverso le attività delle diverse associazioni che sono impegnate a lavorare con i bambini in Africa.

L’elefantino autografato da Leonardo DiCaprio andrà quindi ad aiutare i Villaggi dei Bambini SOS, che da ben 60 anni accolgono i bimbi rimasti senza genitori. L’attore è conosciuto per il suo coinvolgimento con le cause ambientali ed anche l’elefantino Zambi è stato creato utilizzando materiali ecologici, riciclati o rinnovati.



Leonardo DiCaprio era già stato coinvolto con SOS Villaggi dei Bambini nel 2007 durante le riprese del film "Blood Diamond" in Mozambico. I bambini dei Villaggi SOS nel paese africano erano apparsi come comparse nel film e hanno potuto passare parte delle loro vacanze estive sul set, lavorando e giocando con DiCaprio, Djimon Hounsou, e gli altri attori.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini africani è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: http://www.sositalia.it/

-----------------------------------------------

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: http://www.sositalia.it/

0 commenti:

Posta un commento

 
Top