MUSICA BAROCCA NELLA PIEVE CON LE TRIO SONATE

A Cerreto Guidi (FI) domani trio sonate di organo e due flauti ad ingresso gratuito con i maestri Simone Valeri, Luca Magni e Stefano Fanticelli.

CERRETO GUIDI (FI) - Prosegue a Cerreto Guidi il V° Festival organistico San Leonardo, manifestazione organizzata dalla Parrocchia San Leonardo in collaborazione con la Comunitร  cristiana, il Comune e la Misericordia di Cerreto Guidi. Domani, venerdรฌ 23 ottobre, alle 21.15 Simone Valeri, Luca Magni e Stefano Fanticelli animeranno la serata con un concerto interessante e di alto livello musicale e culturale. Si tratta del secondo dei quattro concerti previsti, dal 16 ottobre e per ogni venerdรฌ fino al 6 novembre, nella Pieve di San Leonardo, adiacente alla Villa Medicea cerretese, ad ingresso gratuito.
Dopo la buona riuscita della prima serata venerdรฌ scorso con il maestro Ferruccio Bartoletti, che ha permesso all'organo di essere protagonista dell'evento, adesso toccherร  alla musica da camera, eseguita attraverso interessanti trio sonate eseguite con l'organo e due flauti. Flauto traverso per Luca Magni, flauto per Stefano Fanticelli e organo per Simone Valeri, lasceranno spazio alla musica barocca di Johann Sebastian Bach, Antonio Vivaldi e Benedetto Marcello.
Il Festival proseguirร  venerdรฌ 30 ottobre con Luca Ratti e Carlo Tunesi, organo a quattro mani, per concludersi venerdรฌ 6 novembre con l'Orchestra opera armonica, la Corale San Leonardo e la professoressa Mariella Mochi all'organo.


IL CALENDARIO DEL FESTIVAL
Di seguito le rimanenti date del V Festival organistico San Leonardo:

Chiesa di San Leonardo, ore 21.15 Cerreto Guidi: Ingresso gratuito

30 ottobre: Luca Ratti, Carlo Tunesi organo a quattro mani.
6 novembre: Orchestra opera armonica, Corale San Leonardo, Mariella Mochi organo.




Ufficio stampa Parrocchia San Leonardo
Sara Borchi 339.3461935
Claudio Orlandani 338.8335830
Fax 0571.0831164
E-mail: pressofficeesseci@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top