Passeggiata panoraNelle Terre del Buttafuoco, passeggiata e degustazione in Oltrepòmica alla scoperta della storia e dei luoghi del leggendario vino con degustazione finale e brunch tipico.

Per simbolo un veliero su un mare in burrasca, per nome quasi un colpo di cannone ….. è il Buttafuoco e per giunta Storico. E di storie in effetti ne ha da raccontare questo leggendario vino dello sperone di Stradella. Le sue vigne, appollaiate sul crinale tra la Valle Versa e Scuropasso, davanti ad un panorama mozzafiato, hanno accolto liguri, romani, cartaginesi, hanno assistito a lotte tra potenti feudatari, al passaggio dei pellegrini romei, hanno consolato marinai prussiani e regine ingiustamente ripudiate, che nel calore di questo vino millenario hanno trovato la forza per essere grandi davanti alle tempeste della vita.
Per apprezzare anche con gli occhi quanto si sente nel bicchiere, vi proponiamo una passeggiata storico-enologica su percorso panoramico, svolta sotto la guida esperta dei produttori del Club del Buttafuoco Storico. Al ritorno dalla passeggiata, che avrà una durata di circa due ore, sarà possibile partecipare ad una degustazione di Buttafuoco Storico accompagnata da un esclusivo brunch a base di prodotti tipici presso i locali dell’enoteca del Club, ricavati con un attento restauro dalle vestigia del seicentesco castello di Vigalone.Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 10.00 nel parcheggio dell’enoteca a Canneto Pavese in via Vigalone 106/A. Ci si sposterà poi insieme in auto per raggiungere il punto d’inizio della passeggiata vera e propria.La passeggiata si svolgerà in collina e su fondo sterrato.

Si raccomanda pertanto un abbigliamento adeguato costituito da scarponi o scarpe adatte all’escursionismo, K-Way o giacca impermeabile antivento.

La quota di partecipazione a persona, inclusa iscrizione e brunch con degustazione è di 18,00 Euro a persona.

E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE POSSIBILMENTE ENTRO IL 06 Ottobre 2009 I
NFORMAZIONI E PRENOTAZIONI :
E-mail: calyx_pv@alice.itTel.Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo 347-5894890 (Mirella) oppure 339-2044540 (Graziana)
WWW.CALYXTURISMO.IT

0 commenti:

Posta un commento

 
Top