Sin dagli albori della sua comparsa sulla terra, come dimostrano numerosi studi storici e archeologici, l’uomo ha sempre avuto l’esigenza di esprimersi attraverso l’arte. La prima forma espressiva fu senz’altro quella grafica, poi sviluppatasi in arte pittorica, in seguito, lungo il corso della storia, l’uomo si è affinato in numerose altre forme espressive come il canto, la danza, la musica e molte altre ancora. Dopo migliaia di anni di tradizione artistica verrebbe naturale pensare che ormai le varianti dell’arte si siano più o meno esaurite e invece non è così; infatti in epoca moderna si è sviluppata un’arte grafica molto particolare: la serigrafia, una tecnica di stampa artistica di immagini o foto su diverse superfici. La stampa serigrafica consiste nell’apporre su una base dell’inchiostro che va a inserirsi attraverso le parti libere del tessuto. Le basi utilizzate nella stampa serigrafica possono essere molteplici: c’è la stampa su pannelli, la stampa su legno o la stampa su tela. In modo particolare si è diffusa la stampa su tessuti, utile soprattutto al fine di realizzare oggetti per occasioni speciali in quanto permettono di personalizzare anche gli oggetti più comuni.



natale da Strocchi

La stampa serigrafica può essere, infatti, un’ottima soluzione per risolvere uno dei maggiori crucci del periodo pre-natalizio ovvero quello dei regali di Natale.

Bisogna ammettere che, seppur piacevole e divertente, la ricerca della giusta idea regalo natale per le tante persone care a cui dobbiamo pensare in questi giorni non è affatto semplice e spesso si finisce per ripiegare in qualcosa di utile ma banale o qualcosa di “visto e rivisto” o, ancora, in qualcosa che finisce per essere abbandonato tra migliaia di cianfrusaglie impolverate. Le moderne tecniche serigrafiche possono dare, invece, un’originale e insieme utile soluzione al problema dei regali di Natale. Questa particolare arte grafica d’era moderna ci permette di personalizzare t-shirt, borse in tessuto, portafogli, portacellulari, borselli, album in tessuto, coprilampade e molto altro ancora.

Con la stampa su tela realizzare il perfetto regalo di Natale, unico, introvabile e realmente personale, è un gioco da ragazzi. Basta trovare l’immagine che più si addice alla personalità o ai gusti della persona interessata o magari una fotografia legata a un ricordo speciale che ci unisce, successivamente scegliere il tipo di superficie su cui applicare la nostra stampa e il gioco è fatto.

A questo punto non resta che cercare in rete un sito specializzato che si occupi di realizzare il nostro regalo di Natale personalizzato e aspettare il momento in cui potremo stupire i nostri cari con la nostra idea regalo ineguagliabile.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top