Con le foto ormai si può creare ogni sorta di regalo. Basta che la fantasia lo permetta e sicuramente il gadget più esclusivo, alla moda, sorprendente ed esilarante uscirà dalla mente di ditte specializzate per dar sfogo alla fantasia delle persone, dei bambini, ma anche degli adulti.

Regalare foto non è mai stato come adesso uno dei passatempi più riusciti ed azzeccati. E' bello avere sulla mensola, sulla scrivania o appeso al muro un ricordo di un evento importante o di una persona cara. Chissà perché le foto delle vacanze e soprattutto quelle delle località di mare sono quelle che vanno per la maggiore. Spiagge fini e acqua cristallina, restano scolpite nella mente di chi ha visitato un luogo di villeggiatura e vuole assolutamente tenere con sé e rivivere ogni giorno quelle sensazioni fantastiche di libertà e spensieratezza che solo le vacanze sanno offrire.

Un modo bellissimo per catalogare, conservare e allo stesso tempo rendere visibili e disponibili le foto è quello di creare e far stampare un photobook, un vero e proprio fotolibro, rilegato, con la carta patinata. E' un modo stupendo per fare un regalo di natale originale e che duri nel tempo. Diventa come aver regalato il libro della propria vita e dei propri momenti felici. Esistono dei semplici software che realizzano tutta una serie di lavorazioni dalle più semplici alle più complesse.

Una grossa novità sono i bracciali e ciondoli con le foto stampate sopra, con dei piccoli ricordi.

I tazzoni con le foto sono un buon modo per risvegliarsi al mattino e di fronte ad un latte fumante.

Un altro regalo interessante sono i puzzle piccoli o grandi.

I fotocubi stanno prendendo piede. Ormai sono a decine le idee regalo di natale che si possono personalizzare in modo creativo apponendo sopra foto di tutti i tipi e gli stili, da quelle personali, ai tramonti, alle vacanze.
Persino nel fantasy vengono utilizzate foto ritoccate con programmi di correzione digitale per aumentare la luminosità, la risoluzione. Quando si mandano anche ai grossi sistemi industriali, foto per essere stampate, bisogna pensare che affinché la qualità venga accettabile se non più che degna e decorosa, è necessario controllare la qualità della foto e il formato in cui viene salvata. Anche sapere se è già stata ritoccata oppure no può risultare importante per un aspetto bello e innovativo.
Ecco allora che il foto regalo diventa un modo facile, bello, veloce e anche economico per realizzare dei regali natalizi unici e originali. Un modo differente per donare qualcosa di utile a una persona cara o ai colleghi senza perderci in lunghe code alle casse o in pellegrinaggi per negozi alla ricerca del regalo giusto. Sono idee regalo di natale che per questi motivi stanno prendendo sempre più piede.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top