Il periodo di Natale piace a tutti ma il momento più atteso, non lo si può negare, è quello dell’apertura dei regali. Il vero piacere non sta tanto nello scartare i regali che riceviamo quanto nel fare felici le persone che amiamo con un regalo di Natale davvero speciale ed è per questo che ogni anno ci scervelliamo per escogitare qualcosa che sia realmente particolare che non cada nei soliti clichès.

Il connubio perfetto sarebbe riuscire a mettere insieme utilità e originalità ma non è sempre così facile, soprattutto nell’era del consumismo in cui tutti hanno ciò di cui necessitano e anche di più. Anzitutto bisogna focalizzare su un determinato genere di regalo e uno dei più gettonati è sicuramente quello degli accessori per l’arredamento.

Il piacere di arredare la propria casa o il proprio ufficio tocca un po’ tutti noi, pertanto un regalo di Natale che unisca la gioia dell’arredo alla stravaganza è una di quelle idee che mette d’accordo proprio tutti. Il rischio, però, di regalare qualcosa d’inutile o banale è molto alto e l’unica vera soluzione sarebbe poter personalizzare il nostro regalo di Natale con un tocco di unicità. In tal caso le possibilità sono le più svariate grazie alle moderne tecniche di stampa su tela e di stampa su pannelli; queste due particolari tecniche di stampa serigrafica permettono, infatti, di confezionare i regali più disparati e originali ma al contempo utili.

Per l’arredamento della casa la stampa su tela permette di realizzare cuscini personalizzati con immagini divertenti, coperte da stendere sui nostri divani impreziosite dalla stampa di un quadro particolarmente suggestivo o ancora dei copri lampada arricchiti da un’immagine dai colori intensi che con l’effetto della luce che trapassa la tela creino un’atmosfera calda e suggestiva. Ma le alterative offerte dalla serigrafia non finiscono qui; grazie, ad esempio, alla stampa su pannello possiamo sbizzarrirci con molte altre idee, non solo per quanto riguarda l’arredamento della casa ma anche dell’ufficio.

Spesso durante le ore di lavoro arriva un momento in cui la noia e la stanchezza prendono il sopravvento e un ambiente piatto e asettico non è certo d’aiuto; la perfetta idea di Natale per chi trascorre molte ore lavorando seduto alla propria scrivania non potrebbe che essere un oggetto che dia luce e colore all’ufficio e che dia allegria all’ambiente e di conseguenza allo stato d’animo di chi lo abita. Proprio grazie alla stampa su pannelli possiamo personalizzare con immagini o foto oggetti come agende, portapenne, rubriche per ufficio, pannelli decorativi, tappetini per il mouse e molto altro ancora. Grazie a queste nuove tecniche, moderne e innovative, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e il confezionamento dei regali di Natale non potrà che essere un momento piacevole e stuzzicante.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top