La Tradescantia comprende una sessantina tra piante delicate o perenni. Tra le specie delicate troviamo la Tradescantia Albiflora, una pianta che va coltivata sospesa in maniera da far ricadere i fusti. Le specie delicate vengono utilizzate come piante d'appartamento. Normalmente le più utilizzate sono le varietà variegate.
Queste piante vanno coltivate a seconda dei casi in vasi, ceste o ciotole sospese da cui si fa ricadere il fogliame.
Le specie resistenti vanno invece coltivate in giardino in piena terra ed utilizzate come piante da bordura.
In questi casi si consiglia un substrato torboso con parti di sabbia.
Nel periodo di crescita più intensa si raccomanda di inserire all'acqua di irrigazione del fertilizzante una volta ogni 2 settimane.
Le specie d'appartamento non amano la luce diretta, preferiscono la luce diffusa. Quelle da giardino invece vanno poste in una posizione di ombra parziale.
Questa pianta resiste sia alle alte che alle basse temperature.
La temperatura per le specie delicate non deve scendere sotto i dieci gradi. La rinvasatura, ovviamente delle piante d'appartamento, va fatta in primavera.
Questa pianta può essere attaccata dagli afidi verdi e dalla cocciniglia farinosa. I primi vanno combattuti con aficidi, la seconda con un batuffolo di cotono con alcool e anticoccicidi.
Visita il sito di FIORfiori.it, siamo specialisti della vendita fiori online, consegna fiori, fiori domicilio, fiori per laurea.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top