Un articolo del Sole 24 ore riporta che sono ben novemila gli italiani che hanno acquistato un immobile negli Stati Uniti, corrispondente al 25% di tutte le compravendite estere.

Il bilancio di compravendite di case all'estero da parte di cittadini italiani supererร , per la prima volta, quota 35mila. Gli Stati Uniti sono per gli italiani la meta preferita: l'investimento immobiliare grazie all'effetto combinato dell'euro molto forte e dell'abbassamento dei prezzi delle case offre una occasione difficilmente ripetibile.

Nella seconda metร  del 2010 si attende un recupero generalizzato delle quotazioni: ci sono occasioni da cogliere in tutte le cittร  piรน importanti degli USA, come Boston, Los Angeles e Miami, che รจ la localitร  piรน richiesta e dove i prezzi negli ultimi 12 mesi sono calati in media del 25%. Gli italiani che investono nel mattone Usa sono in genere imprenditori che nel 70% dei casi intendono diversificare il proprio portafoglio.

Alcuni sono attratti anche dalla formula del condo-hotel attraverso la quale si possono acquistare singole stanze in un albergo. Il prezzo, rispetto a un comune appartamento, รจ piรน caro del 25-30% a paritร  di metro quadro ma la redditivitร  รจ decisamente piรน alta e supera il 6% annuo.

Daniela Bonetti / Darryl J. Fox
http://www.miamimmobili.it/
tel. +1.305.582.1639

0 commenti:

Posta un commento

 
Top