Gli amanti degli agriturismi vengono soprattutto dalla Lombardia.

E’ questo ciò che emerge da un'indagine svolta da Agriturismo.it: il 50% dei lombardi si reca in agriturismo più volte l’anno per una vacanza vera e propria, prediligendo un soggiorno in coppia, preferibilmente in Lombardia o in Toscana.

L'agriturista lombardo è particolarmente esigente in merito alla cucina e alla qualità ambientale: la scelta dell'agriturismo in cui trascorrere i propri giorni di vacanza ricade su strutture con un menu di qualità dedicato ai prodotti tipici e le cui policy rispettano l’ambiente.

Dallo studio svolto da Agriturismo.it emerge che la ricettività lombarda è molto attiva nell'ospitare turisti provenienti dalla stessa Lombardia, soprattutto coppie o famiglie che optano per un trattamento di mezza pensione e non transigono sulla qualità dell’accoglienza e sulla chiarezza dei prezzi.

I turisti che hanno sperimentato l’accoglienza agrituristica in Lombardia lamentano però una commercializzazione esasperata che rischia di danneggiare il settore: chi si reca in un agriturismo in Lombardia vorrebbe una maggiore attenzione nei confronti di aree d’interesse culturale e il recupero di strutture storiche lombarde.

Per maggiori dettagli è disponibile lo studio completo dedicato al mercato agrituristico in Lombardia.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top