Tutti gli anni arriva il momento della grande domanda: “che si fa a Capodanno?” … si rimanda sempre fino all’ultimo sperando in un’illuminazione improvvisa; alla fine si riesce sempre ad escogitare qualcosa, ma immancabilmente, durante la serata di Capodanno, tutti gli anni qualcuno pronuncia la fatidica frase: “l’anno prossimo ci organizziamo meglio”. Ammettiamolo: almeno una volta l’abbiamo sentita tutti.


Il periodo del domandone è arrivato anche quest’anno, ma siamo ancora in tempo: è il momento giusto per organizzare la serata in cui daremo il benvenuto al secondo decennio del terzo millennio. Grati per quello che ci ha portato o sollevati perché finalmente è finito, comunque sia è il momento di pensare a come salutare il 2009. Le tradizioni legate al Capodanno sono tante: indossare qualcosa di rosso e qualcosa di nuovo, mangiare lenticchie, acini d’uva, baciarsi sotto al vischio … che le si voglia seguire oppure no, la proposta è quella di festeggiare con un bel week-end lungo fuori; dove? Nella città dei Capuleti e dei Montecchi, Verona.


Per passare il Capodanno Verona è l’ideale: è una città che offre molto ma non è troppo turistica, è abbastanza grande ma a misura d’uomo e, soprattutto, molto viva. Nelle sue piazze ci saranno musica, feste e fuochi d’artificio, e per i romantici è comunque sempre un grande richiamo: il collegamento con la storia di Giulietta e Romeo è immediato, e le coppie non possono resistere alla tentazione di passare sotto al balcone di Giulietta, intravedendo nell’amore dei due giovani un modello di sentimento perfetto. Se è vero che quello che si fa il primo dell’anno si fa tutto l’anno, il Capodanno a Verona sembra quasi d’obbligo: respirare un’aria così piena di sentimento non è quello che tutti gli innamorati vorrebbero tutto l’anno?


Ma Verona non è riservata agli innamorati: c’è di tutto per tutti! Le feste nei molti locali della città non mancano, e in Piazza Bra, accanto alla meravigliosa Arena, ci saranno i tradizionali fuochi d’artificio e musica tutta la notte: lo storico gruppo dei Ricchi e Poveri farà cantare la piazza con le sue canzoni intramontabili facendoci rivivere, nella prima notte del 2010, una notte anni ‘80. Per chi invece preferisce stare in un locale piuttosto che in piazza, l’offerta è vastissima; potrete scegliere tra una grande varietà di cenoni: si va dai più chic a quelli più alla mano, variando tra menù tipicamente italiani e altri più esotici, andando da sushi giapponese a churrasco brasiliano, la caratteristica grigliata di carne.


L’offerta per il Capodanno quest’anno è particolarmente fortunata: San Silvestro è di giovedì, il che assicura un week-end lungo, e le proposte per i pacchetti Capodanno non mancano certamente. Gli hotel della zona fanno proposte interessanti per tutte le tasche: sia quelli del centro, per chi vuole rimanere a festeggiare fino alla fine, sia quelli appena fuori città, per chi vuole vivere la festa ma preferisce soggiornare in una zona più tranquilla.


Insomma, ce n’è per tutti i gusti: il denominatore comune è l’immancabile spumante stappato a mezzanotte in punto, insieme al brindisi per dare il benvenuto al nuovo anno, sperando sempre che porti cose belle.



A cura di Lia Contesso

Prima Posizione Srl – Pubblicità sito

0 commenti:

Posta un commento

 
Top