Per festeggiare il capodanno a Firenze è a disposizione un’ampia scelta di eventi all’insegna del divertimento e della voglia di godere dei piaceri di una città affascinante, ricca di tesori artistici e di storia.

Gli appuntamenti più attesi sono sicuramente i quattro concerti previsti in quattro diverse piazze della città, tutti ad ingresso libero, che soddisferanno un pubblico di ogni età e gusto musicale.

In Piazza Stazione, per gli amanti della musica leggera d’autore, dalle ore 22 si alterneranno sul palco Lucio Dalla, Irene Grandi e i Negrita.
In Piazza Signoria, invece, alle 23 avrà inizio il Gran Concerto di Fine Anno: l’Orchestra Filarmonica Ucraina diretta da Giuseppe Lanzetta proporrà al pubblico valzer, polke e marce di Strauss, unitamente a sinfonie di Offenbach, Rossini e Verdi.

In Piazza SS. Annunziata il celebre Riccardo Marasco, tra le voci più significative della musica tradizionale toscana, inizierà il suo concerto alle 23, accompagnato da musicisti e professionisti di danza popolare.

Infine Piazza del Duomo dalle 22 ospiterà l’esilarante Banda Improvvisa, nata dall’esigenza di rinnovare il repertorio bandistico attraverso l’incontro con forme musicali diverse, finendo per trasformare la tradizionale “banda di paese” in un vivace laboratorio musicale che coinvolge decine di musicisti di tutte le età provenienti dalle province di Arezzo e Firenze.

In occasione dei concerti programmati per il Capodanno 2010, la catena di alberghi Ars Hotel Firenze, nel centro della città, ha messo a punto pacchetti speciali per offrire ai propri ospiti massimo comfort e possibilità di scelta: 4 alberghi ma anche 12 appartamenti, tutti nel centro storico di Firenze.

Un’occasione imperdibile per trascorrere qualche giorno a Firenze, tra musica, visite a musei e siti artistici, senza trascurare di concedersi deliziose degustazioni dei prodotti tipici toscani.

Fonte: Ars Hotel

0 commenti:

Posta un commento

 
Top