Esiste un modo per guadagnare con un cellulare che ha fatto il suo tempo ? E se volessi dare il mio telefonino in permuta per acquistarne uno nuovo ? E ancora… รจ possibile dare nuova vita a un cellulare rotto, magari contribuendo alla necessitร  di comunicazione propria delle nazioni in via di sviluppo ? Benvenuti nel mondo de Il CelluVale.

Il Celluvale รจ un progetto tutto italiano sviluppato per portare a nuova vita i telefonini. La Mission de Il Celluvale รจ quella di regalare ”gioia per i clienti che vendono il proprio cellulare in cambio di denaro; gioia per i cittadini che potranno comunicare meglio; gioia per l’ambiente che godrร  di meno rifiuti“. Nato da un’idea di Gerardo Taglianetti MD di DinoLab, Il Celluvale si rivolge tanto ai privati che intendono monetizzare il proprio telefonino vecchio, quanto ai negozianti e ai piccoli distributori che hanno necessitร  di ottimizzare le proprie rimanenze di magazzino e che, volendo, possono proporsi come Centro di Raccolta offrendo soluzioni di permuta ai propri Clienti e non solo. “Non รจ necessario acquistare un cellulare per disfarsi del vecchio̶ 1; – spiega Gerardo Taglianetti – “il negozio di telefonia affiliato si propone anche come centro di raccolta dando al cliente l’opportunitร  di vendere il proprio usato e di scegliere tra un pagamento in contanti o in voucher da spendere in negozi partner“.

La filiera proposta da il Celluvale garantisce qualitร , professionalitร  e competenze trasversali che sfociano nel sociale.

  • Qualitร  del Servizio: con un prezzo garantito al 100% e una valutazione del cellulare usato (anche non funzionante) fino a 300 euro.
  • Professionalitร : perchรฉ il pagamento del cellulare ceduto avviene entro due giorni dalla consegna. Fino al 31 Dicembre il ritiro del telefonino รจ a domicilio e gratuito tramite corriere UPS. Mentre dall’ 1 Gennaio 2010 la spedizione รจ gratuita tramite Poste Italiane e dai 4 cellulari in su gratuita tramite corriere espresso.
  • Competenze e sensibilitร  sociale: ogni cellulare acquistato da Il Celluvale verrร  catalogato, rigenerato e rimesso a nuovo per poter essere poi rivenduto nei Paesi in via di sviluppo che piรน di altri necessitano di migliorare il proprio livello di comunicazione.

Due indotti quindi (privato e negoziante) per un obiettivo: muovere comunicazione a piรน livelli dando valore a uno strumento che vuoi perchรฉ obsoleto oppure rotto sembra non averne piรน. Il Celluvale: vale perchรฉ fa guadagnare chi lo rivende; vale perchรฉ, una volta rigenerato, permetterร  ad un cittadino di un Paese in via di sviluppo di comunicare; vale perchรฉ un telefonino in piรน rigenerato รจ un telefonino in meno nel cassonetto, con innegabili benefici per l'ambiente.

Vale perchรฉ il progetto prevede la donazione di parte del ricavato dalla vendita (e permuta) di ogni singolo telefonino, a progetti sociali sia regionali che nazionali. E’ infatti intenzione de Il Celluvale, spiega Gerardo Taglianetti, quella di “adottare piรน iniziative sociali e contribuire con donazioni dirette al conseguimento dei singoli obiettivi. Per questo motivo in questa fase stiamo prendendo contatto con enti e onlus che meglio di altri dimostrano di essere in sintonia con la mission sociale del progetto, al fine di creare una rete di beneficenza che possa affiancare ogni singolo telefonino venduto“.

Per maggiori informazioni:

web www.ilcelluvale.it
mail info [at] ilcelluvale.it
tel 800 589280 (numero verde)
facebook la fan page ufficiale per un aggiornamento in tempo reale

0 commenti:

Posta un commento

 
Top