Le aziende stanno velocemente entrando in un’era caratterizzata da nuovi modelli di customer interaction: molte attività gestite su media tradizionali si spostano online, i clienti non sono più semplici consumatori ma prosumer, veri co-creatori di prodotto ed esperienza.

La vera sfida per le aziende è servire clienti sempre più esigenti restando al passo con un nuovo modello di business, in cui i fattori differenzianti non son più né il prodotto né il servizio bensì la customer experience, da erogare attraverso strategie multicanale. La corretta gestione delle customer interaction assume infatti sempre più un ruolo strategico.

In questo contesto in evoluzione nasce la proposta di un CRM innovativo messo a punto da Reitek, azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi di Customer Relationship Management per call e contact center.

La piattaforma di CRM realizzata da Reitek, intesa come elemento tattico a supporto di strategie di prodotto e servizi, diviene l’elemento centrale nel processo di creazione del valore e ridefinizione dei processi aziendali, spostando l’asse di sviluppo sull’intero ecosistema cliente e integrandolo all’interno della value-chain.

Obiettivo ultimo del CRM di Reitek è quello di identificare, abilitare e coinvolgere gli utenti a maggior “valore sociale”: un vero salto in avanti rispetto ai più comuni sistemi di CRM che intendono solo “identificare gli utenti a maggior valore economico”.

Il salto di paradigma rende dunque fondamentale il ruolo delle strutture di front-line, che hanno il compito di gestire la customer experience, ingaggiando il cliente nella discussione con la marca. E’ proprio sulla front-line che si attuano concetti quali co-creazione e user-generated innovation, che il CRM di Reitek consente di gestire e ottimizzare.

Fonte: Reitek

0 commenti:

Posta un commento

 
Top