Siete ancora in cerca del regalo all'ultimo minuto? Un libro è sempre una buona soluzione, e se vi mancano le idee, eccone una valida anche per le prossime settimane. Il volume “I quaranta giorni a Empoli” di Mario Guerrini potrebbe addirittura diventare un film grazie al regista Carlo Mazzacurati.

EMPOLI – Conclusione d'anno anche per la casa editrice Ibiskos Ulivieri di Empoli. Dopo la proficua partecipazione alla fiera del libro della piccola e media editoria “Più libri più liberi” di inizio mese a Roma, la realtà letteraria coltivata da Alessandra Ulivieri si accinge a salutare il 2009. Un anno certo non facile, ma ricco di soddisfazioni. Ad esempio l'essere arrivati alla quarta ristampa in un solo anno de “I quaranta giorni ad Empoli” di Mario Guerrini, scrittore empolese che sta riscuotendo notevole successo grazie a questo volume pubblicato e promosso dalla Ibiskos Ulivieri. Tanto da essere anche stato adottato come libro di testo all'istituto Santissima Annunziata di Empoli ed in visione al Liceo classico Virgilio sempre della nostra città.

Segno evidente dell'interesse per un pezzo di storia che appartiene a tutti. “I quaranta giorni ad Empoli” è stato anche protagonista sotto gli alberi addobbati degli empolesi, dono natalizio per chi quei giorni li ha vissuti, ma anche per le giovani generazioni, per tramandare quei momenti di voglia di ricostruire subito dopo la guerra.

Sulla scia di questo successo si sta addirittura valutando l'ipotesi di farlo diventare un film, che potrebbe essere realizzato dal famoso regista Carlo Mazzacurati.

Il volume di Guerrini è disponibile in tutte le librerie e nelle migliori cartolibrerie di Empoli.

E già si pensa al 2010 alla Ibiskos Ulivieri, un anno che si preannuncia ricco di novità.

Ufficio Stampa Esseci News:

Sara Borchi & Claudio Orlandani
Fax 0571.0831164

E-mail: pressofficeesseci@gmail.com

Web: www.ibiskosulivieri.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top