2010. Anno nuovo, vita nuova? Solitamente è più facile a dirsi che a farsi e nella maggior parte dei casi tutti i nostri buoni propositi “vanno a farsi benedire”. Perché prefiggersi obiettivi irrealizzabili quando i veri cambiamenti partono dalle piccole cose, quelle più semplici? Se non vogliamo ritrovarci con tante promesse irrealizzate anche quest’anno, non dobbiamo far altro che guardare ai dettagli e, cominciando con quelli, potremo poi espandere la nostra ventata di cambiamento anche ad aspetti più profondi. Allora perché non partire proprio dalla trasformazione dell’ambiente in cui viviamo? È ben noto che vivere in un ambiente piacevole e confortevole fa bene alla mente e, quindi, predispone gli animi a slanci più ampi.

Quando si decide di trasformare il luogo in cui viviamo, la cosa più importante è mantenere il più possibile il nostro tocco personale, così che possiamo sentire quegli spazi realmente nostri e intimi. In tal senso nulla è più indicato del settore della stampa d’arredo, una delle mille facce della stampa serigrafica che, grazie alle tante tecniche di cui si serve, offre svariate idee regalo quanto a design e rinnovamento degli ambienti. Siete stanchi di vedere le vostre pareti spoglie o adornate da immagini piatte e banali?

La stampa d’arredo dà la possibilità di realizzare poster personalizzati da appendere sulle pareti di qualsiasi tipo di spazio e, cosa più importante, siamo noi stessi a scegliere l’immagine o la foto che intendiamo stampare. Grazie a questo originale dettaglio potremo rendere le nostre stanze “fresche” e colorate, adornando ciascuna con le immagini più appropriate. Ad esempio, possiamo abbellire la nostra cucina con un poster raffigurante un’immagine a tema o, nel caso della stanza dei bambini, possiamo ricorrere a poster personalizzati con le loro foto personali. Se, invece, vogliamo ottenere un effetto più classico e tradizionale, possiamo ricorrere alla stampa foto su quadro; infatti, grazie alle moderne tecniche di stampa su tela di cui si serve la serigrafia moderna, è possibile realizzare dei veri e propri quadri da parete con le nostre foto personali. L’effetto ottenuto è quello di un quadro vero e proprio, con la stessa brillantezza di colori e definizione dell’immagine.

Tuttavia le idee realizzabili con la stampa d’arredo non finiscono qui; essa offre miriadi di alternative anche per quanto riguarda l’arredamento dell’ufficio o persino il rinnovamento del nostro guardaroba. Un cambiamento interiore parte dall’esterno; e allora perché non divertirsi con la creazione di t-shirt, grembiuli o borsette, resi unici dalla nostra “firma”? Con le fotografie su tela possiamo, infatti, rendere tutti questi oggetti molto più personali ed esattamente come li desideriamo.

Insomma, qualunque sia il punto da cui vogliamo cominciare – che sia la nostra casa, il nostro ufficio o i nostri vestiti – la stampa serigrafica dà sempre una risposta adeguata.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top