Se siete appassionati di design e siete sempre alla ricerca delle ultime novità in fatto di arredamento, non potete non aver sentito parlare della stampa d’arredo. Questa innovativa pratica della stampa serigrafica si serve di tecniche altamente all’avanguardia e si distingue per la sua versatilità.

La stampa d’arredo può tornare utile nelle situazioni più disparate, dal confezionamento di regali per ogni occasione all’arredamento della propria casa in stile del tutto personale. Le tecniche impiegate nella serigrafia possono arricchire persino la classica calza della Befana. Esse, infatti, permettono di stampare foto e immagini su qualunque superficie e, quindi, anche sul cotone o sui tessuti sintetici delle calze colme di dolcetti.

Non c’è modo più originale di festeggiare un’occasione tradizionale come l’epifania! Immaginate l’effetto di una calza, diversa da tutte quelle che abbiate mai visto, personalizzata con le vostre immagini preferite. Tutto questo è possibile proprio grazie alla stampa su tela, una sofisticata tecnica di stampa su tessuto che permette di ottenere immagini limpide e colori intensi su indumenti, borse personalizzate, tele-canvas e molto altro.

La tecnica della stampa su tela è ampliamente usata nell’ambito della stampa d’arredo. Essa, infatti, permette di personalizzare oggetti d’arredo classici che, in tal modo, assumono un aspetto del tutto nuovo e originale. Si pensi a coperte personalizzate con la stampa delle nostre foto con cui ricoprire i nostri divani o a dei simpatici grembiuli da cucina arricchiti con immagini colorate e divertenti. La serigrafia pensa anche ai più piccini e, tra le tante idee che propone, non si può fare a meno di citare i foto puzzle. Restando in tema di epifania – visto che in questi giorni ci riguarda così da vicino – insieme ai dolcetti e alle caramelle, potremmo regalare ai nostri piccoli degli originalissimi puzzle personalizzati con la stampa di una nostra foto oppure con qualche immagine a tema, come una simpatica vecchietta in volo sulla sua scopa. Faremmo così un regalo non solo divertente e stimolante per la fantasia dei nostri bambini ma anche assolutamente unico e originale.

Per chi queste feste le sente appieno e vorrebbe che tutto fosse in tono con esse, la serigrafia permette di arredare la nostra casa in qualunque modo ci venga in mente, anche a tema natalizio o, come in questo caso, con piccoli dettagli che rimandino all’amata vecchietta che regala dolciumi a grandi e piccini. Si pensi, giusto per fare un esempio, a dei poster da parete che riportino immagini a tema, da smantellare con facilità una volta finite le feste. O ancora, potremmo adornare le nostre pareti appendendo in più punti della casa le calze della befana che noi stessi abbiamo ideato (magari una diversa per ciascun membro della famiglia).

Fare di una festa tradizionale un momento unico e che esca un po’ dai soliti schemi è davvero facile; bastano un pizzico di ingegno e di fantasia, e il nostro sito di stampa serigrafica di fiducia farà il resto.

Lo Staff di FotoRegali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top