E’ tempo di dire basta ai festeggiamenti di Natale, Capodanno e Befane…La vera festa é a Viareggio, con il Carnevale!

Si, perché la città di Viareggio, situata in Versilia (Toscana), ogni anno tra gennaio e febbraio celebra il grande evento che rappresenta il cuore della tradizione locale: il Carnevale d’Italia e d’Europa.

Quattro settimane ricche di eventi e festeggiamenti che si protraggono fino a notte fonda, per celebrare con musica, maschere e tanto divertimento il Carnevale più pazzo ed amato d’Italia. Feste di quartiere, spettacoli, parate maestose con carri allegorici e colorati, stelle filanti e coriandoli. Questo é un periodo davvero fantastico per visitare Viareggio, per trascorrervi una piacevole vacanza, e perché no, magari una vacanza studio dove poter imparare l’italiano.

Il Carnevale di Viareggio è l’occasione ideale per conoscere tante persone nuove di culture differenti, dato che é un evento famoso in tutto il mondo, e la Scuola d’Italiano Centro Puccini ha pensato proprio a questo: lo speciale corso di italiano “Settimana di Carnevale” durante il quale gli studenti avranno la possibilità di imparare l’italiano frequentando lezioni al mattino, dove possono conoscere nuove persone e parlare italiano, e alla sera divertirsi con le feste e la magia del carnevale.

Durante il corso, infatti, sono previsti:

- un corso di lingua italiana al mattino, concepito per migliorare le competenze linguistiche e della conversazione, e per far apprezzare a pieno la cultura italiana;
- visite di orientamento sul carnevale in Italia e in Europa;
- visita guidata alla Cittadella (la città del carnevale) e al museo del carnevale;
- partecipazioni a spettacoli ed eventi culturali come commedie musicali o balli mascherati;
- partecipazione alla sfilata principale.

Ecco perché la scuola di italiano Centro Puccini di Viareggio è famosa per il divertimento oltre che per il livello di insegnamento dei suoi corsi di italiano!

Le prossime sessioni del corso di italiano “Settimana di Carnevale” avranno luogo nelle seguenti date:
01 Febbraio - 12 Febbraio 2010
15 Febbraio - 26 Febbraio 2010
.

Ulteriori informazioni riguardo i corsi di italiano offerti dal Centro Puccini sono consultabili sul sito www.centropuccini.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top