Il primo appuntamento del 2010 al Centro Fieristico Provinciale di Faenza è un doppio evento. Domenica 17 gennaio, infatti, i cancelli della fiera Manfreda si apriranno per ospitare “Militaria-Land” e, in contemporanea, la “Mostra mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario”. L’orario di apertura è fissato dalle ore 9 alle ore 18.30. L’organizzazione è a cura di Exposition Service, che nel corso dell’anno organizzerà anche altri interessanti appuntamenti sempre a Faenza (La Fiera del Gioco, La Fiera del Fumetto usato, la mostra mercato di auto e moto d’epoca, ed altri ancora).

Dedicato a tutto ciò che riguarda i cimeli e i reperti militari, soprattutto per quelli del Ventennio e della Resistenza, “Militaria-Land” è il più importante evento della Romagna rivolto al collezionismo militare. Giunta all’ottava edizione, Militaria-Land è un appuntamento imperdibile per gli appassionati della storia bellica. Negli stand allestiti a Faenza sarà possibile trovare: medaglie, distintivi, cartoline e fotografie, abbigliamento, uniformi, copricapo, decorazioni e molto altro ancora.
Inoltre, come di consueto, un’area espositiva sarà riservata ai war-games, ai giochi di ruolo e videogames a carattere militare con presenza di associazioni di Soft-Air (simulazioni di guerra con armi ad aria compressa), un gioco fatto di tattica e astuzia a contatto con la natura.
Nei piazzali all’aperto della Fiera saranno visibili alcuni mezzi militari originali: jeep, motociclette, sidecar, camion.
Completa la Fiera un settore dedicato al modellismo statico militare con le miniature dei soldatini e le rappresentazioni di alcune importanti battaglie e di avvenimenti storici, curati fin nei minimi particolari.

Nella “Mostra mercato del giocattolo d’epoca e del modellismo ferroviario” sarà possibile trovare, fra commercianti e collezionisti, pezzi rarissimi del modellismo ferroviario, tutte riproduzioni fedeli dei treni in circolazione nel mondo intero e in ogni epoca, ma anche bambole antiche e giocattoli di latta, in legno, fino ad arrivare ai “mitici” Robot che hanno caratterizzato gli anni Ottanta e Novanta diventando in questo nuovo Millennio veri e propri oggetti “cult”. Sono previsti oltre 200 espositori per una fiera che da ben 15 anni continua ad incantare grandi e piccini.


Per informazioni tel.: 348 9030832 info@expositionservice.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top