diretto da Monica Serra

Il laboratorio si terrà negli spazi del teatro riverrun di Cagliari si sviluppa attorno al romanzo “LA CODA” di Vladimir Sorokin, scrittore fra i più geniali, discussi e censurati della letteratura russa contemporanea. Lo stesso romanzo riesce a volare in occidente attraverso i canali del samizdat (fenomeno di diffusione clandestina di scritti censurati).

Il percorso teatrale del laboratorio sarà del tutto indirizzato allo studio e alla ricerca fisico-vocale all'interno di un particolare tempo teatrale. Il testo smembrato rispetto all'originale diventerà il materiale recitativo nonché partitura musicale: un' orchestrazione di parole all'interno di un unico dialogo che darà voce alla nostra comunità umana in coda.

Il respiro, le posture, i volumi, l'intensità ritmica, i contrasti, i registri differenti, aiuteranno ad acquistare coscienza e dimestichezza ognuno col suo strumento vocale, la cui malleabilità permetterà di divertirci nello scoprire infinite possibilità di manifestazione del suo suono.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top