A tutti gli studenti e gli amanti della lingua italiana: state cercando il posto ideale per studiare una delle lingue più belle al mondo?

Benvenuti alla Scuola Leonardo da Vinci di Siena, una delle città gioiello della Toscana, la vera culla della Lingua italiana.

Siena raccoglie in se la tranquillità della piccola e sicura città di provincia ma anche la ricchezza culturale e sociale della città universitaria che accoglie numerosi studenti italiani e stranieri.

All’interno delle antiche mura della città troverete, non solo lo splendore di esempi unici di architettura medioevale superbamente preservata, ma anche numerosi e affascinanti musei, librerie, bar, ristoranti e botteghe artigiane dove comprare deliziosi oggetti fatti a mano.

Siena è allo stesso tempo, una piccola città in cui è facile conoscersi ma è anche sede di una delle più antiche Università italiane. Questo la rende particolarmente adatta a studenti di ogni età che possono facilmente trovare opportunità di scambio e di uso della lingua italiana.

Come studente della Scuola Leonardo da Vinci vi è la possibilità di studiare l’Italiano in gruppo o individualmente e dopo le lezioni è possibile partecipare a visite guidate alla scoperta della città, a degustazioni di ottimi vini, a seminari sulla Storia e sulla Storia dell’Arte di Siena o semplicemente gustare un aperitivo nella splendida cornice di Piazza del Campo.

La sera dopo una buona cena a base di genuini piatti toscani sono numerose le alternative per passare una bella serata tra concerti, spettacoli ed eventi culturali che la città offre, oltre ai numerosi pub e locali cittadini.

Durante il fine settimana non è mai abbastanza il tempo da dedicare ai tesori artistici della città stessa o alle bellezze naturali della campagna e ai numerosi centri storici non lontani da Siena, tra i quali San Giminiano, Volterra, Pienza, Monticchiello e molti altri raggiungibili in poco tempo e quasi tutti con i mezzi pubblici.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top